Appuntamenti della Chiesa Italiana e Marchigiana

Orario 09:30 - 12:30
Luogo Centro Giovanni Paolo II
Indirizzo Loreto

Una importante tappa di avvicinamento verso il 2°Convegno Ecclesiale Marchigiano. Tema: "Eucaristia Speranza per i poveri"

28 Aprile 2012 - Convegno Regionale delle Caritas DiocesaneSabato 28 aprile 2012, dalle 9.30 alle 12.30 circa, presso il Centro Giovanni Paolo II di Loreto (Montorso), avrà luogo il convegno regionale delle Caritas diocesane delle Marche.

Il convegno sarà l’occasione per condividere nella rete Caritas e con le realtà ecclesiali delle Marche quanto emerso nel nostro “Rapporto sul disagio sociale nelle Marche 2008-2010 – Eucaristia, speranza per i poveri”.

I lavori verteranno su una presentazione dei dati raccolti dalle nostre Caritas diocesane seguita dalla riflessione pastorale di don Luciano Paolucci Bedini, Rettore del Pontificio Seminario Regionale Marchigiano "Pio XI" e da un momento di dibattito e confronto (cfr programma nell’invito accluso).

Questo convegno è il frutto di un lungo e intenso lavoro comune tra le Caritas e dell’impegno di volontari e operatori delle nostre parrocchie e diocesi.

Sono invitati tutti i collaboratori (équipe, volontari, dipendenti…) all’interno della Caritas diocesana, delle Caritas vicariali e parrocchiali e delle realtà associative locali con cui collaborate stabilmente;
- i parroci
- i vicari e coordinatori pastorali della vostra diocesi.
- i responsabili degli uffici e servizi pastorali della vostra diocesi (visto che Il convegno si inserisce appieno nel percorso di preparazione al 2° Convegno Ecclesiale Marchigiano del 2013)