rosone

Appuntamenti diocesani

Veglie di preghiera in preparazione alla Festa della Famiglia
Da giovedì 26 febbraio 2015
A venerdì 27 febbraio 2015

Due appuntamenti, a Fermo nella Chiesa di S.Antonio, Giovedì 26, e a Civitanova, nella Chiesa di S.Carlo, Venerdì 27, sempre alle 21.15

"Non solo la famiglia è importante per l'evangelizzazione del nuovo mondo, la famiglia è importante, è necessaria per la sopravvivenza dell'umanità. La famiglia, ci piaccia o no, è la base" (Papa Francesco, 27/07/2003- intervista a Radio Cattedrale, Rio)

Convinti che il sostegno alla famiglia trova fondamento nella "Preghiera", vi sollecitiamo a diffondere e partecipare ad uno di questi importanti appuntamenti in preparazione alla Festa Diocesana della Famiglia di Domenica 1 Marzo.

Catechisti, educatori, animatori, ministri, diaconi, sacerdoti, religiosi e religiose, insegnanti di religione, genitori dei fanciulli e ragazzi del catechismo in preparazione ai sacramenti dell'iniziazione cristiana, fidanzati che si preparano al matrimonio, famiglie della vostra comunità parrocchiale, sono i destinatari della proposta.

GIOVEDI': ore 21,15 - S. ANTONIO - FERMO
VENERDI': ore 21,15 - S. CARLO - CIVITANOVA

NB: Abbiamo pensato a 2 appuntamenti diversi nel territorio della nostra diocesi affinché possiate indirizzarvi nel luogo a voi più vicino.

Eventi dalla diocesi

22 luglio 18:30

Presso la chiesa di Santa Maria a pié di Chienti a Montecosaro

10 agosto - 15 agosto
21 settembre 15:30

Domenica 21 settembre 2025, dalle ore 15.30, celebreremo a Fermo il giubileo del mondo educativo, promosso in modo particolare dal Coordinamento oratori fermani, dall’Ufficio catechistico, dall’Ufficio di pastorale familiare, dall’Ufficio di pastorale giovanile, dall’Ufficio di pastorale vocazionale, dall’Ufficio per l’educazione, scuola e università, dall’Ufficio per la tutela dei minori e degli adulti vulnerabili. I dettagli organizzativi saranno comunicati in seguito.

01 ottobre 21:15

Mercoledì primo ottobre 2025, alle ore 21.15, presso la chiesa dell’Emmanuele a Trodica di Morrovalle, ci sarà un momento di aggiornamento pastorale condiviso tra presbiteri e laici sul tema: Il Rito dell’Iniziazione Cristiana degli Adulti (RICA): per una visione storica, teologica e pastorale. Interviene don Emanuele Piazzai, direttore dell’ufficio catechistico regionale.

Copyright 2009 Arcidiocesi di Fermo - info@fermodiocesi.it | pec: economato.diocesifermo@legalmail.it | Redazione | Contattaci | Cookies / Privacy Policy

Arcidiocesi di Fermo: C.F. 90006790449 - Via Sisto V, 11 - Tel: 0734.229005