Appuntamenti parrocchiali

Il Dio delle donne - Raccontare Dio in lingua materna
Da mercoledì 19 novembre 2014
A venerdì 05 dicembre 2014

Due interessanti incontri per comprendere il ruolo delle donne nella Bibbia, a Porto Sant'Elpidio, promossi dal Gruppo "Sororità" in collaborazione con le Parrocchie

La Sororità è un gruppo di persone che si incontrano per condividere le proprie esperienze alla luce della Parola di DIo. La Sororità vuole valorizzare il femminile senza contrapporsi al maschile per stabilire una migliore reciprocità e armonia nei rapporti sociali ed ecclesiali. secondo le definizioni della prof.ssa M. Marcolini, che sarà ospite all'incontro di dicembre, e del prof. R. Mancini che invece interverrà a febbraio: "La sororità è uno stringersi tenero, forte e sapiente tra donne" mentre la fraternità è il modo maschile di vivere la comunione amorevole". Inoltre il prof. Mancini aggiunge che le due modalità di esprimere la comunione sono dinamiche che possono apprendersi reciprocamente.