rosone

Appuntamenti vari nel Territorio

Il mio nome è Nessuno... con 2 esse
Da sabato 07 gennaio 2012
A domenica 08 gennaio 2012

Spettacolo teatrale a cura dei ragazzi della compagnia Teatro inStabile di Altidona. Scarica la locandina

Lo spettacolo è una parodia sui viaggi di Ulisse, il quale si è attenuto fedelmente alla storia scritta da Omero nell’Odissea ma giocando con il testo sino a trasformarlo in comicità.
Si canta rigorosamente dal vivo, si balla (la maggior parte delle coreografie di ballo sono state curate dall’insegnante di danza Michela Mora). Le cantanti adulte sono Angela Boerio e Donatella Mignani, i cantanti piu’ piccoli sono Samuele Di Nicolò e Giada Talamonti. E’ stato un lavoro lungo e molto complicato, i ragazzi  hanno riscontrato in questo lavoro difficoltà nel dover passare da una semplice recitazione al dover gestire il lato ironico, il movimento, l’espressione. Lasciarsi andare ed entrare in un mondo folle, liberare la fantasia, ritornare al gioco e alla complicità è un messaggio che i ragazzi di oggi hanno quasi dimenticato, l’era tecnologica, purtroppo, lascia poco spazio alla fantasia; il teatro può regalare l’opportunità di far  rivivere tutte queste emozioni .
I testi e la regia sono stati scritti e curati  da Mauro Giommetti e Laura Crotti, che sono anche i fondatori della Compagnia Teatro inStabile di Altidona.
 

Eventi dalla diocesi

18 maggio 21:00

In Cattedrale

03 giugno - 07 giugno
04 agosto - 10 agosto

Copyright 2009 Arcidiocesi di Fermo - info@fermodiocesi.it | pec: economato.diocesifermo@legalmail.it | Redazione | Contattaci | Cookies / Privacy Policy

Arcidiocesi di Fermo: C.F. 90006790449 - Via Sisto V, 11 - Tel: 0734.229005