rosone

Notizie dal Territorio

Concerto dell’Accademia Organistica Elpidiense per la festa di santa Cecilia
Foto sommario

Venerdì 22 nella sala dei ritratti del Palazzo Comunale. Serata in collaborazione con Conservatorio, Sant’Elpidio Jazz e Comune

SANT’ELPIDIO A MARE – Un tempo la ricorrenza di santa Cecilia, patrona della musica e dei musicisti, era un evento cittadino importante, soprattutto grazie alle bande cittadine, che giravano suonando dall’alba a sera per le vie di città e paesi.

Anche se la tradizione è andata spegnendosi, a Sant’Elpidio a Mare il 22 novembre, giorno della festa di Santa Cecilia, l’Accademia Organistica Elpidiense ha organizzato in collaborazione con il Conservatorio di Fermo e Sant’Elpidio Jazz Festival con il patrocinio dell’Amministrazione comunale un simpatico concerto che si terrà alle ore 21.15 nella sala dei ritratti del palazzo comunale.

Suonerà il Quartetto di sassofoni del Conservatorio “Pergolesi” di Fermo, quattro ragazzi “in gamba” che proporranno brani e trascrizione della tradizione musicale: Domenico Di Maria (sax soprano), Letizia Illuminati (sax contralto), Dario Leontini (sax tenore), Francesco Fratalocchi (sax baritono).

 

20 novembre 2019

Commenti dei lettori
0 commenti presenti
Aggiungi il tuo commento
indietro

Eventi dalla diocesi

Nessun evento previsto

Copyright 2009 Arcidiocesi di Fermo - info@fermodiocesi.it | pec: economato.diocesifermo@legalmail.it | Redazione | Contattaci | Cookies / Privacy Policy

Arcidiocesi di Fermo: C.F. 90006790449 - Via Sisto V, 11 - Tel: 0734.229005 Fax: 0734.229981