rosone

Notizie dal Territorio

Prende il via venerdì 4 agosto la 45ª stagione organistica di Sant’Elpidio a Mare
Foto sommario

Nella Basilica della Misericordia concerto per quintetto di ottoni con l’organista Fabio Ciofini: musiche fra i secoli XVI e XVIII

SANT’ELPIDIO A MARE – Venerdì 4 agosto prende il via a Sant’Elpidio a Mare la 49.a edizione dell’Accademia Organistica Elpidiense, la più antica rassegna del concertismo organistico delle Marche.

La proposta musicale sarà di particolare interesse e originalità: si esibiranno l’ensemble di ottoni “Aeris” e l’organista Fabio Ciofini. Il quintetto è composto da affermati concertisti e docenti: le trombe Mario Bracalente, docente presso il “Morlacchi” di Perugia, e Nicola Santochirico del Conservatorio “Casella” de L’Aquila, Giovanni D’Aprile (corno, docente al “Casella” de L’Aquila), Stefano Bellucci (trombone, collaboratore delle maggiori orchestre), Federico Bruschi (bassotuba) del “Morlacchi” di Perugia. Fabio Ciofini, già noto al pubblico elpidiense, docente al “Briccialdi” di Terni, è direttore artistico della Fondazione Cucinelli e dell’Accademia Hermans.

L’emsemble proporrà musiche di D. Speer, J. P. Sweelinck, J.A. Reincken, C. Monteverdi, J. K. Fischer, V. Ewald, G. Gabrielki.

Inizio concerto ore 21.30.

Commenti dei lettori
0 commenti presenti
Aggiungi il tuo commento
indietro

Eventi dalla diocesi

09 maggio 19:00 - 20:30

In Seminario

03 giugno - 07 giugno
04 agosto - 10 agosto

Copyright 2009 Arcidiocesi di Fermo - info@fermodiocesi.it | pec: economato.diocesifermo@legalmail.it | Redazione | Contattaci | Cookies / Privacy Policy

Arcidiocesi di Fermo: C.F. 90006790449 - Via Sisto V, 11 - Tel: 0734.229005