rosone

Notizie dal Territorio

Il celebre organista Lorenzo Ghielmi in concerto venerdì 18 a Sant’Elpidio a Mare
Foto sommario

Terzo appuntamento della 49ª Accademia Organistica Elpidiense

SANT’ELPIDIO A MARE – “Affetti ed effetti” il titolo del terzo appuntamento concertistico venerdì 18 agosto a Sant’Elpidio a Mare per la 49.a edizione dell’Accademia Organistica Elpidiense, la più antica rassegna del concertismo organistico delle Marche.

Dopo i primi due eventi con ensemble di ottoni e duo mandolini stico, questa terza serata della rassegna 2023 sarà dedicata al concerto solistico per organo; alla tastiera dello storico organo Nacchini 1757 uno dei maggiori protagonisti del concertismo organistico e cembalistico del momento, il M° Lorenzo Ghielmi. Concertista di fama mondiale, si dedica in particolare allo studio e all’esecuzione della musica rinascimentale e barocca, ed è fra i più affermati interpreti dell’opera organistica e cembalistica di Bach.

Eseguirà un programma con musiche di G. Frescobaldi, F.C. de Arauxo, D. Zipoli, B. Storace, G.B. Sammartini, G. Gonelli.

Prima del concerto, come tradizione, sarà assegnato il Premio “Giovani nella Musica” a una giovane promessa locale del concertismo musicale, manifestazione è giunta alla quarta edizione: a ricevere il premio il chitarrista M° Luca Romanelli, vero talento che si sta affermando in tutta Europa.

Commenti dei lettori
0 commenti presenti
Aggiungi il tuo commento
indietro

Eventi dalla diocesi

09 maggio 19:00 - 20:30

In Seminario

03 giugno - 07 giugno
04 agosto - 10 agosto

Copyright 2009 Arcidiocesi di Fermo - info@fermodiocesi.it | pec: economato.diocesifermo@legalmail.it | Redazione | Contattaci | Cookies / Privacy Policy

Arcidiocesi di Fermo: C.F. 90006790449 - Via Sisto V, 11 - Tel: 0734.229005