rosone

Notizie dal Territorio

Originale “doppio” concerto d’organo a Montecosaro
Foto sommario

Appuntamento alle 17 di domenica 15 con il giovane organista Luca Grosso

MONTECOSARO – Tradizionale, originale concerto “doppio” concerto d’organo domenica 15 ottobre a Montecosaro, dove il giovane organista Luca Grosso suonerà ai due organi storici Fedeli 1761 della Collegiata di san Lorenzo martire e Callido 1792 della chiesa di sant’Agostino.

            Come sempre la serata è promossa grazie al patrocinio del Comune e alla collaborazione della Parrocchia di Montecosaro ed è inserita nel cartellone della 22.a edizione della Rassegna Organistica del Fermano.

            Perugino, diplomato al “Morlacchi” di Perugia, Grosso da alcuni anni è ospite dell’Accademia Organistica Elpidiense, e svolge attività concertistica oltre ad approfondire lo studio del canto.

            A Montecosaro proporrà un interessante programma, con musiche del tempo dei due strumenti: al Fedeli di G. Cavazzoni, B. Storace, F.X. Murschhauser, D. Zipoli; al Callido di J.S. Bach, A. Vivaldi, B. Galuppi, N. Moretti.

L’ingresso al concerto è libero.

Commenti dei lettori
0 commenti presenti
Aggiungi il tuo commento
indietro

Eventi dalla diocesi

09 maggio 19:00 - 20:30

In Seminario

03 giugno - 07 giugno
04 agosto - 10 agosto

Copyright 2009 Arcidiocesi di Fermo - info@fermodiocesi.it | pec: economato.diocesifermo@legalmail.it | Redazione | Contattaci | Cookies / Privacy Policy

Arcidiocesi di Fermo: C.F. 90006790449 - Via Sisto V, 11 - Tel: 0734.229005