rosone

Notizie dal Territorio

Il fascino di Vivaldi nelle sonate per organo e violino
Foto sommario

Appuntamento della Rassegna Organistica del Fermano Domenica 22 Ottobre alle 17 nella Collegiata dei Santi Pietro Paolo e Donato di Corridonia con il duo Francesco Cucurnia (organo) Cecilia Rossi (violino)

CORRIDONIA – Il sesto appuntamento della 22ª Rassegna Organistica della Marca Fermana proporrà domenica 22 ottobre a Corridonia un omaggio concertistico alle sonate e ai concerti per violino e organo di Antonio Vivaldi.

            Il concerto, organizzato con il patrocinio del Comune e la collaborazione della Parrocchia, è in programma alle ore 17 nella Collegiata dei santi Pietro Paolo e Donato e vedrà protagonisti due giovani ma affermati esecutori: Francesco Cucurnia allo storico organo Morganti del 1830 e la violinista Cecilia Rossi.

            Diplomato al “Morlacchi” di Perugia, Cucurnia svolge una intensa attività concertistica, oltre ad essere painista accompagnatore e maestro collaboratore del Teatro Lirico Sperimentale di Spoleto e di alcune realtà corali di Perugia. Laureata in violino e in fisioterapia, Cecilia Rossi collabora diverse realtà concertistiche, con le quali si è esibita in Italia e nel mondo; secondo violino del quartetto UmbriaEnsemble, e docente all’Umbria Institute.

            A Corridonia il duo eseguirà alcuni concerti per violino e organo di Vivaldi, la sonata per violino in re min. di Arcangelo Corelli, il concerto n. 1 in re magg. di Bach, la sonata for keyboard dall’Anne Dawson Book.

L’ingresso al concerto è libero.

Commenti dei lettori
0 commenti presenti
Aggiungi il tuo commento
indietro

Eventi dalla diocesi

09 maggio 19:00 - 20:30

In Seminario

03 giugno - 07 giugno
04 agosto - 10 agosto

Copyright 2009 Arcidiocesi di Fermo - info@fermodiocesi.it | pec: economato.diocesifermo@legalmail.it | Redazione | Contattaci | Cookies / Privacy Policy

Arcidiocesi di Fermo: C.F. 90006790449 - Via Sisto V, 11 - Tel: 0734.229005