Notizie dal Territorio

Successo del concerto dell’Accademia Organistica Elpidiense a Roma

Applausi per il duo Guadagnini–Antinori a San Salvatore in Lauro, in uno spettacolo voluto, quest’anno, per l’apertura delle celebrazioni del Giubileo Lauretano

SANT’ELPIDIO A MARE – Tanti applausi nella suggestiva chiesa di San Salvatore in Lauro a Roma, la chiesa dei marchigiani, per l’annuale concerto organizzato dall’Accademia Organistica Elpidiense.

Voluto quest’anno per l’apertura delle celebrazioni lauretane alla vigilia dell’apertura del Giubileo straordinario, il concerto ha proposto un originale e giovane duo: il controtenore romano Stefano Guadagnini con l’organista marchigiano Lorenzo Antinori. Proposti brani, alcuni in prima esecuzione, di musicisti marchigiani operanti a Roma fra sei e settecento, e di celebri autori dello stesso tempo.

Come ha ricordato nella sua introduzione il presidente dell’Accademia Giovanni Martinelli, il concerto – organizzato in collaborazione con le associazioni dei corregionali della capitale – rappresenta da oltre dieci anni un appuntamento fisso del cartellone organistico elpidiense.

Presente al concerto il sindaco di Sant’Elpidio Alessio Terrenzi, che al termine ha salutato i presenti a nome della città.

2 dicembre 2019

Nella foto allegata:

Guadagnini e Antinori sulla cantoria al termine del concerto