Notizie dal Territorio

“Suoni e Voci di Natale”: un successo da replicare

Gli 8 eventi musicali organizzati nel periodo natalizio dall’Accademia Organistica Elpidiense in tutte le località del comune di Sant’Elpidio a Mare

SANT’ELPIDIO A MARE – 8 concerti in 7 località, 1 orchestra d’archi, 3 corali, 3 pianisti accompagnatori, 4 organisti, 4 voci soliste: questi i numeri di “Suoni e Voci di Natale, i concerti nelle chiese di tutte le frazioni e località di Sant’Elpidio a Mare organizzati nel periodo natalizio, dall’8 dicembre al 4 gennaio, dall’Accademia Organistica Elpidiense con il patrocinio dell’Amministrazione comunale e la collaborazione delle Parrocchie.

Tanta gente, applausi e soddisfazione in ogni località (Capoluogo, Casette d’Ete, Luce Elettrica, Cura Mostrapiedi, Cascinare, Castellano, Bivio Cascinare) per la prima rassegna che ha messo in rete tutte le località del Comune, portando allegria e cultura e anche un nuovo stimolo alla collaborazione far le realtà cittadine.

Sicuramente una manifestazione, hanno confermato gli organizzatori, da ripetere ogni anno.

9 gennaio 2020

26 gennaio 08:30 - 13:00
06 febbraio 09:30

Nella Vicaria di Corridonia, sul tema "Venite in disparte, da soli, in un luogo deserto, e riposatevi un po'". Proporrà la meditazione su Mc 6,30-44 p. Giovanni Frigerio, Monaco Cistercense ora a Smerillo