rosone

Notizie dalla Diocesi

Progetto Policoro: pubblicato il nuovo bando
Foto sommario

Gli aspiranti Animatori di Comunità nella nostra Diocesi potranno presentare la loro domanda entro il prossimo 20 Luglio

L’Arcidiocesi di Fermo pubblica, per mezzo degli “uffici promotori” (Pastorale Sociale e del Lavoro, Pastorale Giovanile, Caritas), il bando per la scelta del nuovo Animatore di Comunità del Progetto Policoro.
Il Progetto Policoro è un’iniziativa ecclesiale promossa allo scopo di accompagnare i giovani che vivono quotidianamente il grave problema della disoccupazione, nella ricerca attiva del lavoro e laddove possibile alla creazione d’impresa, attraverso percorsi formativi in grado di orientarli rispetto alla loro vocazione umana e professionale.
L’operare del Progetto Policoro si articola nella proposta di evangelizzazione dei giovani in quanto l’incontro con Gesù cambia la vita ed aiuta le persone a percorrere sentieri di speranza, nel promuovere una nuova cultura del lavoro e nel vivere insieme un lavoro dignitoso promuovendo e sostenendo l’imprenditorialità giovanile.
Si avvalora così la necessità di un radicale cambiamento di mentalità e di cultura che porti il giovane ad attivare le sue potenzialità in un’ottica di imprenditorialità personale.

 

Scarica il bando

Il Progetto Policoro su www.fermodiocesi.it

Pagina facebook

www.progettopolicoro.it

Commenti dei lettori
0 commenti presenti
Aggiungi il tuo commento
indietro

Eventi dalla diocesi

09 maggio 19:00 - 20:30

In Seminario

03 giugno - 07 giugno
04 agosto - 10 agosto

Copyright 2009 Arcidiocesi di Fermo - info@fermodiocesi.it | pec: economato.diocesifermo@legalmail.it | Redazione | Contattaci | Cookies / Privacy Policy

Arcidiocesi di Fermo: C.F. 90006790449 - Via Sisto V, 11 - Tel: 0734.229005