rosone

Notizie dalla Diocesi

Sport Senza Frontiere: i giochi non sono finiti!
Foto sommario

Dopo la straordinaria esperienza di sport e amicizia che i giovani delle rappresentative parrocchiali hanno vissuto in questa prima edizione di gare, c'è ancora un appuntamento in programma, Sabato 9 Dicembre presso i locali della chiesa S.Giovanni Paolo II e S.Teresa di Calcutta a Porto Sant'Elpidio

Con l'occasione dell'uscita della classifica finale a punti e del medagliere, la squadra vincitrice ha pensato di invitare tutti gli atleti delle varie rappresentative, i loro allenatori, i preti e gli animatori sportivi che li hanno accompagnati, a condividere un momento di festa dal tardo pomeriggio alla sera di sabato 9 dicembre.
Il ritrovo è previsto per le ore 18,30 presso i locali parrocchiali della chiesa "S. Giovanni Paolo II e S. Teresa di Calcutta" di Porto Sant'Elpidio. Alle ore 19 si parteciperà alla Santa Messa insieme alla comunità parrocchiale di San Pio X. A seguire un buffet preparato dalla parrocchia ospitante arricchito dai vari "contributi gastronomici" provenienti dalle altre parrocchie partecipanti a "Sport Sanza Frontiere". A completamento della serata i giovani atleti stanno organizzandosi con proposte varie di Dance & Games per trascorrere qualche momento di allegria. 
Parteciperanno alla serata anche gli organizzatori della manifestazione con i rappresentanti del Centro Sportivo Italiano (di Ascoli Piceno, Fermo e Macerata), del Servizio di Pastorale Giovanile diocesano, del Coordinamento Oratori Fermani e dell'Ufficio per la Pastorale dello Sport.
L'entusiasmo scaturito da questa prima edizione è la dimostrazione che i giovani hanno bisogno di trovare spazi e tempi di autogestione e di protagonismo in cui fare esperienza di vita in compagnia di persone adulte che hanno a cuore lo sviluppo delle relazioni intergenerazionali e il desiderio di dar vita ad esperienze di presente che guardino con fiducia al futuro.


Francesco Fioretti

Scarica la classifica generale

Commenti dei lettori
0 commenti presenti
Aggiungi il tuo commento
indietro

Eventi dalla diocesi

09 maggio 19:00 - 20:30

In Seminario

03 giugno - 07 giugno
04 agosto - 10 agosto

Copyright 2009 Arcidiocesi di Fermo - info@fermodiocesi.it | pec: economato.diocesifermo@legalmail.it | Redazione | Contattaci | Cookies / Privacy Policy

Arcidiocesi di Fermo: C.F. 90006790449 - Via Sisto V, 11 - Tel: 0734.229005