Notizie dalla Diocesi

Confraternite in cammino

Centinaia di Confratelli per la catechesi e il “cammino di fraternità”, Domenica 8 Luglio a Sant'Elpidio a Mare. Dopo l’incontro a teatro, Messa solenne celebrata dall’Arcivescovo. Sarà presente il Vicepresidente nazionale in rappresentanza della CEI

Il “Cammino di fraternità” è l’appuntamento più importante per le Confraternite italiane. Si tiene annualmente in ogni Diocesi, e per la seconda volta sarà organizzato anche nell’Arcidiocesi di Fermo.

Si terrà domenica 8 a Sant’Elpidio a Mare, promosso dalla Commissione diocesana e organizzato nell’ambito della decima edizione della Festa del beato Pier Giorgio Frassati, patrono delle Confraternite d’Italia.

Il programma prevede alle ore 17 nel teatro “Cicconi” un momento di catechesi a cura dell’assistente diocesano don Osvaldo Riccobelli sul tema del cammino 2018 “la via della santità” dall’esortazione “Gaudete et exsultate” di papa Francesco. Dal teatro, accompagnato dalla Banca cittadina, partirà il “cammino”: centinata di Confraternite di almeno 30 Confraternite dell’Arcidiocesi percorreranno processionalmente le vie della città fino alla Perinsigne Collegiata, dove l’Arcivescovo Mons. Rocco Pennacchio celebrerà la Messa solenne di chiusura del Cammino.

All’incontro sarà presente il Vicepresidente nazionale della Confederazione delle Confraternite d’Italia (organismo della Conferenza Episcopale Italiana) Domenico Rotella.

“Una realtà viva e ancora attuale” quella delle Confraternite come più volte ha avuto modo di riaffermare l’Arcivescovo.

5 luglio 2018

14 novembre - 29 novembre

Aperti a tutti i membri degli Organismi di partecipazione e gli operatori pastorali delle parrocchie

24 novembre 15:30