Notizie dalla Diocesi

La relazione di cura

Senso e pratica della "relazione pastorale di aiuto" in un incontro di formazione proposto dall'Ufficio Diocesano di Pastorale della Salute, Vita e Bioetica, Sabato 8 Giugno alle ore 9.30

L'Ufficio diocesano per la Patorale della salute, vita e bioetica dell'Arcidiocesi di Fermo proprone un incontro di approfondimento/aggiornamento sulla Relazione di cura, al fine di riscoprirne il senso e praticarlo nella propria relazione pastorale con le persone che vivono l'esperienza della sofferenza e della malattia. Particolarmente invitati sono i ministri della comunione, gli operatori della sanità, i volontari di associazioni socio-assistenziali. L'incontro si svolgerà SABATO 8 GIUGNO (dalle ore 9.00 alle ore 12.15) presso il salone della Caritas Diocesana, a Fermo, in via G. da Palestrina 21.

Per partecipare è OBBLIGATORIO iscriversi compilando il modulo in questa pagina.

Per informazioni:
don Sebastiano 348 65 65 361
pastoralesalute@fermodiocesi.it

SABATO 8 GIUGNO - Salone Caritas Diocesana, Fermo

Ore 9.00: Accoglienza
Ore 9.15 – 10.00: Prendersi cura. Percorsi biblici
Ore 10.15 – 11.00: Accanto a chi soffre: la relazione di cura
Ore 11.15 – 12.00: Senso e pratica della relazione pastorale d'aiuto
Ore 12.15: Conclusione

16 agosto - 21 agosto

Per tutte le informazioni vai alla pagina

21 settembre