Notizie dalla Diocesi

Continua il gemellaggio con i volontari Caritas dell'Emilia Romagna

Appuntamento al Santuario dell'Ambro, lunedì 5 Agosto, per i giovani di Amandola e Montefortino

Continuano le attività estive ad Amandola e Montefortino grazie anche ai gemellaggi con l'Emilia Romagna promossi da Caritas.

A tre anni dalle scosse del terremoto continua l'attenzione per ragazzi e bambini. Anche per questa estate sono state organizzate attività di aggregazione e di gioco ad Amandola e Montefortino; e anche quest'anno durante il periodo delle ferie un gruppo di giovani dell'Emilia Romagna svolgeranno un breve di periodo di servizio nell'ambito dei gemellaggi promossi da Caritas Italiana nelle zone colpite del terremoto.

Con il loro supporto, la Caritas Diocesana di Fermo e le Parrocchie di Amandola (don Paolo) e di Montefortino (don Giampiero)  hanno programmato giochi, momenti ludico - educativi e cene per coinvolgere non solo i ragazzi, ma anche le famiglie in momenti insieme.

Prossimo appuntamento lunedì 5 agosto, la festa organizzata al Santuario dell'Ambro con i giovani di Amandola e Montefortino: la festa insieme sarà l'occasione per incontrare i volontari di Campegine (Reggio Emilia) che animeranno tutta la settimana con le loro attività.

per info: Caritas Diocesana di Fermo 0734/229504   info@caritasdiocesifermo.it

10 gennaio - 12 gennaio