Notizie dalla Diocesi

Le Confraternite della Diocesi di Fermo in cammino a Montecosaro con l’Arcivescovo

Centinaia di Confratelli da tutta la Diocesi hanno animato per il terzo anno il “cammino di fraternità”. Nella Messa solenne celebrata da Mons. Pennacchio, il richiamo alla funzione sociale e religiosa delle Confraternite

Il “Cammino di fraternità” è l’appuntamento più importante per le Confraternite italiane. Si tiene annualmente in ogni Diocesi, e per la terza volta sarà organizzato anche nell’Arcidiocesi di Fermo, ospitato a Montecosaro, dove domenica 8 settembre centinaia di confratelli e consorelle provenienti da tante località si sono dati appuntamento per animare la loro giornata di fraternità.

Dopo la catechesi sul tema “la via della solidarietà” tenuto nella collegiata di San Lorenzo dall’Assistente diocesano mons. Osvaldo Riccobelli, accompagnate dalla banda cittadina le rappresentanze delle Confraternite hanno percorso in processione le vie del paese: un lungo corteo multicolore che poi è convogliato nella piazza centrale per la Messa celebrata dall’Arcivescovo di Fermo mons. Rocco Pennacchio, che nella sua omelia ha voluto sottolineare l’attualità della missione delle Confraternite, richiamando tutti gli appartenenti a una testimonianza forte di fede e solidarietà.

Dopo i saluti del Delegato arcivescovile Giovanni Martinelli, del parroco don Andrea Bezzini, del Sindaco Reano Malaisi, la Corale cittadina “Santa Cecilia” ha offerto un applaudito concerto mariano nella chiesa di Sant’Agostino.

21 settembre 15:30 - 19:00

Presso il Palasport di Porto Sant'Elpidio. Con la partecipazione di don Michele Falabretti, Direttore dell'Ufficio Nazionale di Pastorale Giovanile della CEI, sul tema "Fare casa con i giovani"

29 settembre 08:30 - 13:00