rosone

Notizie dalle parrocchie

La Madonna della Misericordia nell’arte
Foto sommario

Il Prof. Nunzio Giustozzi, ospite della parrocchia Cristo Amore Misericordioso di Fermo, declinerà il tema della misericordia in relazione alla figura di Maria nell'arte

Penultimo appuntamento del ciclo di incontri sull’Amore Misericordioso in occasione del Giubileo: sabato 8 ottobre, alle ore 21.00, presso la Parrocchia Cristo Amore Misericordioso, nel quartiere Santa Petronilla, sarà presente il prof. Nunzio Giustozzi che relazionerà sul tema “La Madonna della Misericordia nell’arte”. Ancora un prestigioso relatore affronterà il tema che è stato al centro degli incontri che si sono succeduti da febbraio sino ad oggi, declinandolo in relazione alla figura della Vergine Maria nell’arte.

Il prof. Giustozzi, archeologo e storico dell’arte di chiara fama, dopo la laurea all’Università Cattolica di Milano, si è specializzato in Conservazione, gestione e comunicazione dei beni culturali con un Master organizzato dalla Scuola Normale Superiore di Pisa e in Didattica museale presso l’Università di Roma tre. Autore di saggi e di numerose guide edite da Electa, di cui è editor, ha assunto il coordinamento scientifico delle pubblicazioni di diverse soprintendenze italiane, di cataloghi di mostre e di altre collane di Electa, come i “ Pesci rossi” ed Electaphoto. Dal 2001 è titolare della cattedra di Storia dell’Arte presso il Liceo Artistico “Preziotti-Licini” di Fermo e Porto San Giorgio. Ha curato, di recente, con Laura Strappa la grande retrospettiva sull’opera di Mario Dondero presso le Terme di Diocleziano a Roma e, con Daniela Simoni, la LXV edizione della Rassegna internazionale d’Arte “Premio G.B. Salvi” a Sassoferrato.

Un appuntamento, quindi, di grande importanza ed interesse per il prestigio del relatore e l’originalità dell’approccio al tema della Misericordia.

 

Fermo, 4 ottobre 2016

Manuela Marchetti

Consigliere nazionale dell’Associazione Laici dell’Amore Misericordioso

Commenti dei lettori
0 commenti presenti
Aggiungi il tuo commento
indietro

Eventi dalla diocesi

31 marzo 11:30

In Cattedrale

18 aprile 19:00 - 20:30

In Seminario

20 aprile 09:00 - 12:00

A Villa Nazareth

09 maggio 19:00 - 20:30

In Seminario

10 giugno - 14 giugno
20 giugno 19:00 - 20:30

In Seminario

Copyright 2009 Arcidiocesi di Fermo - info@fermodiocesi.it | pec: economato.diocesifermo@legalmail.it | Redazione | Contattaci | Cookies / Privacy Policy

Arcidiocesi di Fermo: C.F. 90006790449 - Via Sisto V, 11 - Tel: 0734.229005