rosone

Notizie dalle parrocchie

Torna a Sant'Elpidio a Mare la festa dellle Confraternite
Foto sommario

Dal 27 Giugno al 5 Luglio momenti di preghiera, riflessione e di festa in onore del beato Piergiorgio Frassati. È uno degli appuntamenti più intensi e attesi dell'estate elpidiense

 

SANTELPIDIO A MARE –  Torna la Festa in onore del beato Pier Giorgio Frassati. Il Comitato delle Confraternite elpidiensi ha diffuso il programma della settima edizione della manifestazione, che si svolgerà dal 27 giugno al 5 luglio.
Sarà una settimana intensa  commenta il presidente del Comitato, Antonio Rossi  con vari momenti di incontro, di preghiera, di riflessioni sui temi del nostro tempo, anche di spettacolo. Come sempre previsto un raduno di Confraternite dell'Arcidiocesi, importante ricorrendo quest'anno il 25° dalla beatificazione di Pier Giorgio Frassati.
Vediamo il programma in dettaglio. Si aprirà con l'omaggio a Germano Offidani, l'artista elpidiense scomparso nel 2000 del quale il 27 si aprirà una mostra dei paesaggi e scorci cittadini (sarà presentato anche il catalogo). 
Per i momenti di riflessione, lunedì 29 don Vinicio Albanesi parlerà sul tema "Siate misericordiosi", mentre il 2 luglio Luca Girotti, presidente diocesano, parlerà su "l'Azione Cattolica e il nostro tempo".
Prevista anche la recita del Rosario (30 giugno al colle dei Cappuccini), un grande concerto bandistico con la Banda di Ripatransone il 3 luglio per non dimenticare la tragedia della grande guerra, la serata-film (2 luglio) "Preferisco il paradiso" nel 500° della nascita di san Filippo Neri.
Il 4 luglio, festa del beato Frassati, adorazione eucaristica dei giovani di Azione Cattolica e, a notte, la Messa nel parco della Madonna dei Lumi.
Chiusura domenica 5 con al mattino il raduno delle Confraternite e la Messa solenne in Collegiata; alle 21.30 in piazza Matteotti spassosa commedia L'incidende con la Filodrammmatica Firmum di Fermo e, al termine, l'estrazione della sottoscrizione a premi.
 
 
Commenti dei lettori
0 commenti presenti
Aggiungi il tuo commento
indietro

Eventi dalla diocesi

09 maggio 19:00 - 20:30

In Seminario

03 giugno - 07 giugno
04 agosto - 10 agosto

Copyright 2009 Arcidiocesi di Fermo - info@fermodiocesi.it | pec: economato.diocesifermo@legalmail.it | Redazione | Contattaci | Cookies / Privacy Policy

Arcidiocesi di Fermo: C.F. 90006790449 - Via Sisto V, 11 - Tel: 0734.229005