Notizie dalle parrocchie

Sulle orme di don Milani e Giorgio La Pira

La parrocchia di Monte San Pietrangeli, dopo una riflessione su quanto emerso dal Convegno Ecclesiale di Firenze, propone un interessante itinerario in Toscana, per i giorni 16 e 17 Aprile. Sono aperte le iscrizioni!

A seguito del Convegno Nazionale della Chiesa Italiana, tenutosi a Firenze lo scorso novembre, sul tema “Un nuovo umanesimo”, la Parrocchia di Monte San Pietrangeli in questi mesi s’è impegnata a riflettere su quanto emerso da tale assise, in riferimento allo schema dei 5 verbi: uscire—annunciare—abitare—educare—trasfigurare. I partecipanti ai Ritiri d’Avvento e Quaresima hanno avuto già modo d’approfondirli e in parrocchia è stato proposto il film su don Milani. Saranno i 5 verbi che accompagneranno la visita in Toscana del prossimo 16 e 17 Aprile. Sulle orme di due grandi profeti fiorentini della seconda metà del secolo scorso, don Lorenzo Milani e Giorgio La Pira, faremo visita ai monasteri di La Verna (dove san Francesco ricevette le stimmate) e Camaldoli (fondato nel X secolo da san Romualdo), poi serata al Mugello e il giorno seguente a Barbiana (nella scuola di don Milani) e Firenze, presso il convento di san Marco e il centro storico con il battistero da poco riaperto al pubblico dopo il restauro. La spesa complessiva del viaggio s’aggira intorno alle 100 €. Per le ultime prenotazioni fate sapere in Parrocchia, lasciando dati personali e acconto di 50 €. Potete far riferimento a: don Lorenzo (0734969167 – 3337419670 – torrenzo79@gmail.com). Iscrizione aperta fino a riempimento del pulman per chiunque voglia partecipare, anche se di altre Parrocchie!

Don Lorenzo Torresi, parroco

29 settembre 15:30 - 18:30

Presso il Centro Pastorale "Maria Madre del Terzo Millennio" della parrocchia Santa Caterina di Fermo

17 ottobre