rosone

In evidenza

Tutti in gioco!
Foto sommario

Il Servizio Diocesano di Pastorale Giovanile presenta la giornata dell'8 Marzo a Trodica di Morrovalle, interamente dedicata allo sport e ai tornei collegati alla GMG 2015. La scadenza delle iscrizioni a tutti i concorsi è stata posticipata a Sabato 7 Marzo

In occasione della Giornata Mondiale della Gioventù Diocesana 2015, è stata organizzata una giornata interamente dedicata allo sport che si terrà Domenica 8 marzo 2015 a Trodica di Morrovalle presso la Piazza Pertini, antistante la Chiesa dell’Emmanuele.

 

Questa giornata, oltre ad avere lo scopo di orientare i ragazzi verso la giornata delle Palme del 28 Marzo 2015, vuole essere un momento di aggregazione tra giovani della stessa parrocchia e un’occasione di incontro con tutta la diocesi.

 

Il ritrovo degli atleti è alle ore 9.30, alle ore 10:00 ci sarà la S. Messa, a seguire i tornei e alle 15:00 la premiazione dei vincitori dei vari tornei. Il pranzo sarà al sacco.

 

Ogni parrocchia ha la possibilità di presentare una o più squadre per ogni disciplina, inviando l’iscrizione come da regolamento:

 

  • Torneo di calcetto a 5: categoria Juniores e Seniores.
  • Torneo di pallavolo: categoria Juniores e Seniores.
  • Triathlon: staffetta, corsa con i sacchi e tiro alla fune.

 

Per il corretto svolgimento dei tornei è stato elaborato un regolamento per ogni disciplina, e i partecipanti sono pertanto invitati a seguirlo. Dal momento che c’è la possibilità che i vari tornei si svolgano contemporaneamente nell’arco della giornata, è essenziale che ogni giocatore sia iscritto ad un unico torneo, scegliendo una sola delle tre discipline.

 

Per ogni singolo torneo verranno in seguito comunicate in dettaglio le modalità di gioco, come la durata della gara e il tipo di girone, in base al numero complessivo delle squadre iscritte.

 

Verrà premiata la squadra vincitrice di ogni singolo torneo e triathlon, ma anche la parrocchia che in base alla classifica delle proprie squadre avrà raggiunto il punteggio più alto. Per questo motivo ogni parrocchia è libera di presentare il numero di squadre che preferisce (anche solo una squadra per una sola disciplina), e la miglior classificata farà punteggio nella somma finale.

 

Invitiamo le parrocchie a caratterizzare le proprie squadre con qualcosa di distintivo come un simbolo o lo stesso colore di maglietta! Servirà a noi per avere una visione d’insieme più corretta e a voi per vivere ancora di più il senso di essere squadra!!!

 

Le iscrizioni ai tornei si chiudono domenica 1° marzo.

 

Buon divertimento!

 

Commenti dei lettori
0 commenti presenti
Aggiungi il tuo commento
indietro

Eventi dalla diocesi

10 gennaio - 12 gennaio

Rivolti in particolare ai delegati parrocchiali alla XVII Assemblea Diocesana

Appuntamenti parrocchiali

Nessun evento previsto

Eventi della chiesa

Nessun evento previsto

Eventi di associazioni e movimenti

Nessun evento previsto

Appuntamenti vari nel territorio

Nessun evento previsto

Copyright 2009 Arcidiocesi di Fermo - info@fermodiocesi.it | pec: economato.diocesifermo@legalmail.it | Redazione | Contattaci | Cookies / Privacy Policy

Arcidiocesi di Fermo: C.F. 90006790449 - Via Sisto V, 11 - Tel: 0734.229005 Fax: 0734.229981