Beati i puri di cuore, perché vedranno Dio

Sabato 28 marzo 2015 Monte Urano ospiterà la XXX GMG diocesana. Sarà un'occasione preziosa per tutti i giovani, per lasciarsi incontrare da Cristo e ritrovarsi insieme a tanti altri giovani della nostra Chiesa locale.

Sabato 28 marzo 2015 Monte Urano ospiterà la XXX Giornata Mondiale della Gioventù della diocesi di Fermo.

Quest’anno la tematica affrontata riguarda la sesta Beatitudine: «Beati i puri di cuore, perché vedranno Dio» (Mt 5,8) e rappresenta l’ultima tappa del cammino di preparazione verso il prossimo grande appuntamento mondiale dei giovani a Cracovia, nel 2016.  L’invito rivolto ai giovani è quello di vivere nella legalità e nella purezza i diversi aspetti della quotidianità, di incontrare il Signore in qualsiasi luogo e situazione ci si trovi: è necessario «prendere la decisione di lasciarsi incontrare da Lui, di cercarlo ogni giorno senza sosta. Non c’è motivo per cui qualcuno possa pensare che questo invito non è per lui» (Esort. ap. Evangelii gaudium, 3). La GMG rappresenta un’occasione preziosa per lasciarci incontrare da Lui e ritrovarsi insieme a tanti giovani della diocesi.

I giovani della diocesi, già nel primo pomeriggio di sabato, dalle ore 15:15 in poi, saranno accolti con un piccolo tour tra flash mob, spettacoli di danza, un maxi selfie di gruppo e un concerto musicale, garantito dalle “Biciclette volanti”, il gruppo vincitore del concorso musicale indetto in preparazione a questo evento.

In seguito ci si ritroverà all’interno della bocciofila “Monte Urano” dove si susseguiranno le testimonianze del gruppo musicale “For Jesus”, del colonnello della Guardia di Finanza Roberto Pennoni e di Suor Cristina Scuccia, vincitrice di The voice of Italy 2014. Come di consueto interverrà monsignor Luigi Conti che parlerà ai giovani e benedirà le palme che saranno poi riportate nelle diverse parrocchie della diocesi.

I giovani che parteciperanno potranno anche condividere i diversi momenti dell’evento tramite l’hastagh #illuminatidentro.

In serata, alle ore 21:30, Suor Cristina Scuccia replicherà, sempre alla bocciofila “Monte Urano”, la propria testimonianza-concerto per dare la possibilità di partecipare a quanti volessero.

Vi Aspettiamo numerosi!