rosone

In evidenza

Domenica 17 Novembre il Convegno diocesano Caritas
Foto sommario

L'evento coincide con la Giornata Mondiale dei Poveri, e sarà anche approfondito il tema dell'Avvento Caritas: "Sentinella, quanto manca della notte?"

Il consueto appuntamento annuale con il Convegno diocesano delle Caritas parrocchiali è per sabato 17 novembre alle ore 15,00 a Fermo la presso la Caritas Diocesana di Fermo, in via Giovanni Da Palestrina Quest'anno il convegno diocesano coincide e introduce la giornata mondiale dei poveri. Sarà anche approfondito il tema dell’Avvento Caritas dal titolo "Sentinella, quanto resta della notte?"
Interessante la riflessione ispirata ad Isaia (Isaia 21,11) che pone l'accento sul contrasto buio/luce, notte/giorno. La luce dell'alba è il segno della Speranza e ci indica la strada del nostro impegno come segno concreto nella realizzazione della Speranza Cristiana.
Gli strumenti della Speranza sono principalmente sono nell'ascolto e nell'accompagnamento che esprime la vicinanza di tutta la persona a chi si trova in situazione di povertà.
L'assemblea sarà presieduta dall'Arcivescovo Mons. Rocco Pennacchio.

Scarica la locandina

Commenti dei lettori
0 commenti presenti
Aggiungi il tuo commento
indietro

Eventi dalla diocesi

10 gennaio - 12 gennaio

Rivolti in particolare ai delegati parrocchiali alla XVII Assemblea Diocesana

Appuntamenti parrocchiali

Nessun evento previsto

Eventi della chiesa

Nessun evento previsto

Eventi di associazioni e movimenti

Nessun evento previsto

Appuntamenti vari nel territorio

Nessun evento previsto

Copyright 2009 Arcidiocesi di Fermo - info@fermodiocesi.it | pec: economato.diocesifermo@legalmail.it | Redazione | Contattaci | Cookies / Privacy Policy

Arcidiocesi di Fermo: C.F. 90006790449 - Via Sisto V, 11 - Tel: 0734.229005 Fax: 0734.229981