Archivio Notizie Flash
Notizie Flash
Si comunica che gli Uffici di Curia resteranno chiusi per le festività natalizie dal 24 Dicembre all'8 Gennaio
Si comunica che gli Uffici di Curia resteranno chiusi il giorno Venerdì 9 Dicembre 2022
Il Signore ha chiamato a Sé Carolina Vittori, ved. Vergari, mamma del diacono Guido.
La salma è presso l'abitazione.
Le Esequie si svolgeranno domani, Domenica 20 Novembre, alle 14.30, presso la chiesa di Santa Maria in Montegranaro.
Il Signore ha chiamato a Sé Stefania Iacopini, sposa del Geom. Demetrio Catalini, Economo diocesano.
La Salma è visitabile presso la Casa funeraria Cifani, loc. Molini Girola
Le Esequie si svolgeranno Lunedì 31 Ottobre alle ore 15 in Cattedrale a Fermo
Oggi è tornato alla casa del Padre, all'età di 90 anni
Mons. Davide Beccerica
L'arcivescovo Rocco, il presbiterio, il Seminario, la casa del Clero, le Ancelle di Cristo Sacerdote, l'intera arcidiocesi di Fermo, rendono lode al Padre per il suo servizio reso alla Chiesa.
La camera ardente è allestita nella giornata di oggi presso il Seminario Arcivescovile di Fermo, con orario di chiusura alle 22.00. La salma partirà dal Seminario domani venerdì 14 ottobre alle ore 8.00 per la chiesa di San Giorgio Martire, in Porto San Giorgio, dove alle ore 15.00 saranno celebrate le esequie. Indi al cimitero di Porto San Giorgio.
Le visite e la partecipazione alle esequie sono soggette alle restrizioni vigenti contro il COVID-19, per questo motivo si consiglia di privilegiare la chiesa di San Giorgio per rendere omaggio alla salma.
Ieri il Signore ha chiamato a Sé Graziella, mamma del geometria Demetrio Catalini, Economo diocesano. Le Esequie si svolgeranno domani Sabato 1 ottobre alle ore 15 nella chiesa di San Domenico a Fermo
Il Signore ha chiamato a sé p. Piero Orsini. Le esequie saranno celebrate domenica 02 ottobre alle 11,15 nella chiesa parrocchiale Cristo Amore misericordioso a Fermo dove la salma giungerà dalle 20,00 di sabato
Ieri sera il Signore ha chiamato a Sé il diacono Basilio Cupaiolo.
La salma è visitabile dalla tarda mattinata di oggi Martedì 19 Luglio nella Sala del commiato di Villa San Filippo.
Le Esequie si svolgeranno domani Mercoledì 20 Luglio alle ore 10.30 a Monte San Giusto nella chiesa di Santa Maria della Purità.
Il Signore ha chiamato a sé Mario, il fratello di d. Claudio Morganti. Le esequie saranno celebrate martedì 19 luglio alle 17,00 nella Chiesa parrocchiale di S. Maria a Loro Piceno
Sì comunica che gli Uffici di Curia saranno chiusi per ferie dall'8 al 20 Agosto 2022 compresi
A far data da oggi è cambiato l'indirizzo e-mail della Segreteria dell'Arcivescovo.
Il nuovo indirizzo è: vescovo@fermo.chiesacattolica.it
Il Signore ha chiamato a sé Angelo, il papà di d. Francesco Miti. Le esequie saranno celebrate venerdì alle 10,00 a Calvatone (CR). Ci uniamo a lui nella preghiera
Il Signore ha chiamato a sé Antonella, la sorella di d. Devis Ciucani. Le esequie saranno celebrate lunedì mattina alle 09,30 nella Chiesa parrocchiale di S. Maria A Mare. Restiamo uniti nella preghiera
Sì comunica che a partire da Giovedì 12 Maggio l'archivio storico arcivescovile resterà chiuso. Ad oggi purtroppo non riusciamo a comunicare la data della riapertura. Seguite gli aggiornamenti.
Nella Domenica di Risurrezione l'Arcivescovo presiederà il solenne Pontificale in Cattedrale alle ore 11.30
Si comunica che gli Uffici di Curia saranno chiusi per le festività pasquali da Venerdì 15 a Martedì 19 Aprile compresi
Il Signore ha chiamato a Sé don Vincenzo Antinori.
La Salma è visitabile presso la chiesa parrocchiale di San Tommaso di Canterbury a Fermo.
Le Esequie si svolgeranno domani Sabato 26 Marzo alle ore 14.30 nella chiesa parrocchiale di Montappone.
I concelebranti portino con sé camice e stola.
Si informa che il prossimo incontro del percorso formativo per educatori Seme diVento, inizialmente previsto per sabato 2 aprile alle ore 15.30, sarà rinviato alla settimana dopo Pasqua. Seguite gli aggiornamenti!
Eventi dalla diocesi
In Cattedrale
Domenica 21 settembre 2025, dalle ore 15.30, celebreremo a Fermo il giubileo del mondo educativo, promosso in modo particolare dal Coordinamento oratori fermani, dall’Ufficio catechistico, dall’Ufficio di pastorale familiare, dall’Ufficio di pastorale giovanile, dall’Ufficio di pastorale vocazionale, dall’Ufficio per l’educazione, scuola e università, dall’Ufficio per la tutela dei minori e degli adulti vulnerabili. I dettagli organizzativi saranno comunicati in seguito.
Mercoledì primo ottobre 2025, alle ore 21.15, presso la chiesa dell’Emmanuele a Trodica di Morrovalle, ci sarà un momento di aggiornamento pastorale condiviso tra presbiteri e laici sul tema: Il Rito dell’Iniziazione Cristiana degli Adulti (RICA): per una visione storica, teologica e pastorale. Interviene don Emanuele Piazzai, direttore dell’ufficio catechistico regionale.