Ufficio Beni Culturali

L’attività dell’Ufficio Beni Culturali Ecclesiastici, Arte Sacra, Edilizia di culto è incentrata sugli interventi che hanno per oggetto opere sottoposte a tutela in ragione del loro interesse culturale sia di natura artistica che storica o architettonica. E’compito dell’Ufficio seguire i restauri o lavori di altro tipo su beni mobili e immobili, attivare iter per ottenere contributi erogati da enti pubblici e privati, procedere nelle verifiche d’interesse culturale, seguire i progetti di edilizia di culto e non ultimo completare il progetto di inventariazione del patrimonio storico artistico mobile.

Direttore dell’Ufficio

Recapiti:
Curia Arcivescovile
Via Sisto V, 11 – 63023 Fermo
Tel e fax     0734 229005 int. 24  -  0734 220386
E-mail        beniculturali@fermo.chiesacattolica.it

Orari di apertura al pubblico
Dal lunedì al venerdì ore 9.00-13.00
Previo appuntamento è possibile fissare incontri e/o sopralluoghi in orari diversi.

07 novembre

Ritiro spirituale del clero diocesano animato dal diacono Paolo De Martino

23 novembre 16:00

Presso il palasport di Grottazzolina