rosone

Foglio Ufficiale Ecclesiastico

Dal 10 Aprile 2016 il "Foglio Ufficiale Ecclesiastico" dell'Arcidiocesi di Fermo, istituito nella Solennità dell'Epifania del 1909 da S.E. Mons. Carlo Castelli, viene pubblicato in formato elettronico sulla pagina web ufficiale www.fermodiocesi.it

La versione cartacea verrà comunque pubblicata con cadenza annuale (entro il mese di Gennaio), e riporterà al suo interno le seguenti sezioni: Atti della Santa Sede, Atti della Conferenza Episcopale Italiana, Atti della Conferenza Episcopale Marchigiana, le disposizioni e le comunicazioni dell'Autorità Diocesana, nonché tutto quanto concerne la vita ecclesiastica della Diocesi.

 

Di seguito la pubblicazione, in sequenza, dei vari atti

 

Don Andrea Verdecchia è il nuovo Direttore dell'Ufficio Diocesano per le Comunicazioni Sociali
Data pubblicazione : 15/02/2020
Foto sommario

Nel suo nuovo incarico affiancherà l’Ordinario diocesano nel discernimento e nell’animazione pastorale delle attività relative al vasto ambito della comunicazione

In data 10 febbraio 2020, l'Arcivescovo ha nominato il rev.do don Andrea Verdecchia Direttore dell’ufficio diocesano per le Comunicazioni sociali, per cinque anni, dalla medesima data, a seguito della rinuncia all’incarico del rev.do Don Nicola Del Gobbo, per motivi di salute.

Suo compito sarà di affiancare l’Ordinario diocesano nel discernimento e nell’animazione pastorale delle attività relative al vasto ambito della comunicazione (stampa, radio, tv, internet, ecc.) sia all’interno della realtà ecclesiale diocesana sia all’esterno. Pertanto, ricercando e favorendo sempre un’effettiva comunione e collaborazione con gli altri uffici di Curia ed organismi diocesani, curerà la pubblicazione del “Foglio Ufficiale Ecclesiastico” dell’Arcidiocesi di Fermo, in formato elettronico e cartaceo, e si interesserà ai media ecclesiali ivi presenti (televisione, radio, sale della comunità, editrici, periodici e, in particolare, il periodico diocesano “La Voce delle Marche” e il sito web diocesano), promovendo ogni sinergia possibile.

Tesserà, costantemente, rapporti con il mondo dei mass media, rappresentando l’Arcidiocesi presso gli organi di stampa, il sistema radio-televisivo e in tutte le realtà editoriali e di comunicazione, anche sul web, esistenti nel territorio.

 

 

 

In data 8 febbraio 2020, l'Arcivescovo ha nominato i Presidenti/Coordinatori parrocchiali dell’Azione Cattolica nell’Arcidiocesi fermana, per il triennio 2020-2023.

 

indietro

Eventi dalla diocesi

03 dicembre 21:15

In Cattedrale

11 dicembre 15:00 - 17:00
12 dicembre 15:30
18 dicembre 15:00 - 17:00
21 gennaio 21:15

In Cattedrale

11 febbraio 21:15

In Cattedrale

11 marzo 21:15

In Cattedrale

Copyright 2009 Arcidiocesi di Fermo - info@fermodiocesi.it | pec: economato.diocesifermo@legalmail.it | Redazione | Contattaci | Cookies / Privacy Policy

Arcidiocesi di Fermo: C.F. 90006790449 - Via Sisto V, 11 - Tel: 0734.229005