rosone

Foglio Ufficiale Ecclesiastico

Dal 10 Aprile 2016 il "Foglio Ufficiale Ecclesiastico" dell'Arcidiocesi di Fermo, istituito nella Solennità dell'Epifania del 1909 da S.E. Mons. Carlo Castelli, viene pubblicato in formato elettronico sulla pagina web ufficiale www.fermodiocesi.it

La versione cartacea verrà comunque pubblicata con cadenza annuale (entro il mese di Gennaio), e riporterà al suo interno le seguenti sezioni: Atti della Santa Sede, Atti della Conferenza Episcopale Italiana, Atti della Conferenza Episcopale Marchigiana, le disposizioni e le comunicazioni dell'Autorità Diocesana, nonché tutto quanto concerne la vita ecclesiastica della Diocesi.

 

Di seguito la pubblicazione, in sequenza, dei vari atti

 

Nomine
Data pubblicazione : 02/10/2020
Foto sommario

In data 1 Ottobre l'Arcivescovo ha promulgato il nuovo statuto dell'ente Seminario, e ne ha inoltre rinnovato il Consiglio per gli Affari economici e la Commissione per la Biblioteca 

In data 9 settembre 2020, l’Arcivescovo ha nominato il rev.do don Alessio Massimi, sdb, vicario parrocchiale della parrocchia di San Marone in Civitanova Marche (MC), in sostituzione del rev.do don Concezio Rossi, destinato ad altro ufficio, concedendogli la facoltà abituale di ricevere le confessioni dei fedeli, che potrà esercitare, ovunque, sino alla perdita dell'ufficio.

 

In data 19 settembre 2020, l’Arcivescovo ha nominato il rev.do don Renato Pinna, sdb, vicario parrocchiale della parrocchia di San Marone in Civitanova Marche (MC), in sostituzione del rev.do don Roberto Cornacchia, destinato ad altro ufficio, concedendogli la facoltà abituale di ricevere le confessioni dei fedeli, che potrà esercitare, ovunque, sino alla perdita dell'ufficio.

 

In data 1° ottobre 2020, l’Arcivescovo ha approvato il nuovo Statuto dell’Ente Seminario di Fermo “ad experimentum” per un triennio.

 

In data 1° ottobre 2020, l’Arcivescovo ha nominato la signora Eleonora Laganà Direttrice della Biblioteca “Filippo De Angelis” del Seminario Arcivescovile di Fermo, per la durata di un triennio, in sostituzione del rev.mo mons. Giorgio Cupidio, che aveva concluso il proprio mandato per scadenza del tempo stabilito.

 

In data 1° ottobre 2020, l’Arcivescovo ha nominato, come nuovi membri della Commissione per la Biblioteca "Filippo De Angelis" del Seminario arcivescovile di Fermo, sino alla conclusione del quinquennio in corso, il rev.do Brancozzi don Enrico, nuovo Rettore e legale rappresentante dell’Ente Seminario di Fermo, in sostituzione del rev.do Del Gobbo don Nicola, e la signora Laganà Eleonora, nuova Direttrice della Biblioteca “Filippo De Angelis”, in sostituzione del rev.mo Cupidio mons. Giorgio. La Commissione per la Biblioteca “Filippo De Angelis” del Seminario Arcivescovile di Fermo, risulta, ora, così composta:

Brancozzi don Enrico Rettore e legale rappresentante dell’Ente Seminario di Fermo

Laganà sig.ra Eleonora Direttrice della Biblioteca “Filippo De Angelis” del Seminario

Chiurchiù don Tarcisio Vicepreside dell’Istituto Teologico Marchigiano, sede di Fermo

Minnucci sig.ra Lucia Economa del Seminario arcivescovile di Fermo

Monelli dott.ssa Alma Incaricata Diocesana per i beni culturali ecclesiastici e l'edilizia di culto.

 

In data 1° ottobre 2020, l’Arcivescovo, visto che era scaduto il tempo del mandato quinquennale del Consiglio per gli affari economici dell’Ente Seminario di Fermo, ha nominato nuovi membri, per un quinquennio:

Brancozzi don Enrico

Capancioni signora Lorenzana

D’Ignazio diac. Massimo

Lusek mons. Mario

Riccobelli sig. Ugo.

Parteciperanno alle riunioni anche:

– l’Economa del Seminario, Minnucci sig.ra Lucia, in qualità di segretaria;

– il Vicerettore, Trapasso don Giordano, in qualità di uditore.

indietro

Eventi dalla diocesi

31 marzo 11:30

In Cattedrale

18 aprile 19:00 - 20:30

In Seminario

20 aprile 09:00 - 12:00

A Villa Nazareth

09 maggio 19:00 - 20:30

In Seminario

10 giugno - 14 giugno
20 giugno 19:00 - 20:30

In Seminario

Copyright 2009 Arcidiocesi di Fermo - info@fermodiocesi.it | pec: economato.diocesifermo@legalmail.it | Redazione | Contattaci | Cookies / Privacy Policy

Arcidiocesi di Fermo: C.F. 90006790449 - Via Sisto V, 11 - Tel: 0734.229005