rosone

Foglio Ufficiale Ecclesiastico

Dal 10 Aprile 2016 il "Foglio Ufficiale Ecclesiastico" dell'Arcidiocesi di Fermo, istituito nella Solennità dell'Epifania del 1909 da S.E. Mons. Carlo Castelli, viene pubblicato in formato elettronico sulla pagina web ufficiale www.fermodiocesi.it

La versione cartacea verrà comunque pubblicata con cadenza annuale (entro il mese di Gennaio), e riporterà al suo interno le seguenti sezioni: Atti della Santa Sede, Atti della Conferenza Episcopale Italiana, Atti della Conferenza Episcopale Marchigiana, le disposizioni e le comunicazioni dell'Autorità Diocesana, nonché tutto quanto concerne la vita ecclesiastica della Diocesi.

 

Di seguito la pubblicazione, in sequenza, dei vari atti

 

Nomine
Data pubblicazione : 09/08/2021
Foto sommario

Pubblichiamo un aggiornamento sugli ultimi provvedimenti assunti dall'Arcivescovo

Il 1° gennaio 2021, ha iniziato a decorrere la Convenzione, di durata annuale rinnovabile, tra l'Arcidiocesi di Fermo e la Diocesi di Addis Abeba (Etiopia), per il servizio in missione dei fedeli laici, riguardante il sig. Alessandro Bozzo, nella Diocesi di Addis Abeba. Tale Convenzione si è già conclusa per rientro anticipato del volontario.

 

Il 1° gennaio 2021, ha iniziato a decorrere la Convenzione, di durata annuale rinnovabile, tra l'Arcidiocesi di Fermo e la Diocesi di Addis Abeba (Etiopia), per il servizio in missione dei fedeli laici, riguardante la sig.ra Silvia Girardi, nella Diocesi di Addis Abeba.

 

Il 1° gennaio 2021, ha iniziato a decorrere la Convenzione, di durata triennale rinnovabile, tra l'Arcidiocesi di Fermo e la Diocesi di Addis Abeba (Etiopia), per il servizio in missione dei fedeli laici, riguardante la sig.ra Stefania Ceruso, nella Diocesi di Addis Abeba.

 

Il 21 maggio 2021, ha iniziato a decorrere la Convenzione, di durata triennale rinnovabile, tra l'Arcidiocesi di Fermo e la Diocesi di Addis Abeba (Etiopia), per il servizio in missione dei fedeli laici, riguardante il sig. Alessandro Borsotti, nella Diocesi di Addis Abeba.

 

In data 10 aprile 2021, l’Arcivescovo ha ordinato Diacono il sig. Matteo Facchino, nella chiesa parrocchiale della Santissima Annunziata in Montecosaro (MC), per l’Arcidiocesi di Fermo.

 

In data 11 aprile 2021, l’Arcivescovo ha ordinato Diacono il seminarista sig. Marco Zengarini, nella chiesa parrocchiale di Santa Maria in Montegranaro (FM), per l’Arcidiocesi di Fermo.

 

Il 4 giugno 2021, l’Arcivescovo ha confermato la sig.ra Emilia Vitellozzi, Priore e legale rappresentante della Confraternita SS. Sacramento e Rosario, con sede a Monte Rinaldo (FM).

 

Il 4 giugno 2021, l’Arcivescovo ha disposto per il rev.do don Jacob Elyas Thundathil, il trasferimento, dall’ufficio di vicario parrocchiale della parrocchia San Liborio Vescovo in Montegranaro (FM), a quello di vicario parrocchiale della parrocchia Santa Maria del Buon Gesù in Carassai (AP).

 

Il 4 giugno 2021, l’Arcivescovo ha disposto per il rev.do don Camille Nimubona il trasferimento, dall’ufficio di vicario parrocchiale delle parrocchie Sacro Cuore di Gesù di Trodica in Morrovalle (MC) e San Bartolomeo Apostolo in Morrovalle (MC), a quello di vicario parrocchiale della parrocchia San Liborio Vescovo in Montegranaro (FM).

 

In data 9 giugno 2021, l’Arcivescovo ha rinnovato la nomina del rev.do don Lorenzo Torresi ad Assistente ecclesiastico diocesano dell’Associazione Centro Sportivo Italiano” (CSI), per un ulteriore quinquennio.

 

Il 1° luglio 2021 è stata rinnovata la Convenzione per il servizio pastorale in Italia dei presbiteri diocesani provenienti da diocesi estere, riguardante il rev.do presbitero don Charles Bienvenu Ondoa Edang — incardinato nella diocesi di Obala (Camerun) — per un secondo triennio, nell’Arcidiocesi di Fermo.

 

In data 21 luglio 2021, l’Arcivescovo ha nominato il sig. Mauro Trapè, Membro del Consiglio di Amministrazione della fondazione “Casa di riposo Marchese Alberto Monsignani Sassatelli” in Fermo, in rappresentanza dell’Arcidiocesi metropolitana di Fermo e in sostituzione della sig.ra Daniela Alessandrini, dimissionaria.

 

In data 21 luglio 2021, l’Arcivescovo ha rinnovato la nomina di Membro del Collegio dei Revisori legali della fondazione “Casa di riposo Marchese Alberto Monsignani Sassatelli” in Fermo, per la dott.ssa Roberta Posa, in rappresentanza dell’Arcidiocesi metropolitana di Fermo, per un ulteriore triennio.

 

In data 28 luglio 2021, l’Arcivescovo ha comunicato al rev.do don Piero Pigliacampo la perdita — per scadenza del tempo stabilito e con effetto immediato — dell’ufficio ecclesiastico di Assistente Ecclesiastico per i Gruppi diocesani della Zona di Macerata dell’Associazione Guide e Scouts Cattolici Italiani (AGESCI).

 

In data 28 luglio 2021, l’Arcivescovo ha comunicato al rev.do don Tarcisio Chiurchiù la perdita — per scadenza del tempo stabilito e con effetto immediato — dell’ufficio ecclesiastico di Assistente Ecclesiastico per i Gruppi diocesani della Zona Faleria dell’Associazione Guide e Scouts Cattolici Italiani (AGESCI).

 

In data 28 luglio 2021, l’Arcivescovo ha nominato il rev.do don Matteo Sardellini Assistente Ecclesiastico per i Gruppi diocesani della Zona Faleria dell’Associazione Guide e Scouts Cattolici Italiani (AGESCI), per un quadriennio, con effetto immediato.

indietro

Eventi dalla diocesi

09 maggio 19:00 - 20:30

In Seminario

03 giugno - 07 giugno
04 agosto - 10 agosto

Copyright 2009 Arcidiocesi di Fermo - info@fermodiocesi.it | pec: economato.diocesifermo@legalmail.it | Redazione | Contattaci | Cookies / Privacy Policy

Arcidiocesi di Fermo: C.F. 90006790449 - Via Sisto V, 11 - Tel: 0734.229005