rosone

Foglio Ufficiale Ecclesiastico

Dal 10 Aprile 2016 il "Foglio Ufficiale Ecclesiastico" dell'Arcidiocesi di Fermo, istituito nella Solennità dell'Epifania del 1909 da S.E. Mons. Carlo Castelli, viene pubblicato in formato elettronico sulla pagina web ufficiale www.fermodiocesi.it

La versione cartacea verrà comunque pubblicata con cadenza annuale (entro il mese di Gennaio), e riporterà al suo interno le seguenti sezioni: Atti della Santa Sede, Atti della Conferenza Episcopale Italiana, Atti della Conferenza Episcopale Marchigiana, le disposizioni e le comunicazioni dell'Autorità Diocesana, nonché tutto quanto concerne la vita ecclesiastica della Diocesi.

 

Di seguito la pubblicazione, in sequenza, dei vari atti

 

Nomine
Data pubblicazione : 06/10/2021
Foto sommario

Pubblichiamo l'elenco dei provvedimenti assunti dall'Arcivescovo a partire dal 1 Settembre 2021

Il 1° settembre 2021, l’Arcivescovo ha nominato il rev.do fr. Sedjro Claude Ayamard Djimenou, OFMCap, vicario parrocchiale della parrocchia di Santa Maria degli Angeli in Fermo — al posto del rev.do fr. Fabio Maria Furiasse, OFMCap, trasferito ad altro ufficio ecclesiastico — concedendogli la facoltà abituale di ricevere le confessioni dei fedeli, che potrà esercitare, ovunque, sino alla perdita del domicilio diocesano.

 

In data 5 settembre 2021, l’Arcivescovo ha ordinato diacono il seminarista, sig. Francesco Capriotti, nella parrocchia di San Michele Arcangelo in Montefalcone Appennino (FM), per l’Arcidiocesi di Fermo.

 

In data 10 settembre 2021, il rev.do don Olivio Medori, è stato eletto rappresentante della Vicaria foranea di Montegiorgio nel Consiglio presbiterale, in sostituzione del rev.do don Dario Carucci, che continua a far parte del Consiglio, ora, come membro di diritto, essendo stato nominato, dall’Arcivescovo, Vicario foraneo di Montegiorgio, al posto del dimissionario rev.do don Mario Moriconi, che, invece, cessa di esser membro del Consiglio stesso.

 

In data 15 settembre 2021, il rev.do don Luigi Traini è divenuto membro di diritto del Consiglio presbiterale, essendo stato nominato, dall’Arcivescovo, Vicario foraneo di Fermo, al posto del dimissionario rev.do don Paolo Scoponi, che continua a fare parte del Consiglio stesso con la funzione di segretario, ora, in qualità di membro di nomina episcopale.

 

Il 15 settembre 2021, l’Arcivescovo ha nominato il rev.do don Luigi Traini Presidente della Commissione della Vicaria di Fermo per la promozione della devozione alla Madonna del Pianto, in quanto nuovo vicario foraneo di Fermo.

 

In data 18 settembre 2021, è stato ordinato diacono il seminarista, sig. Pietro Basenghi, presso il Seminario Diocesano Missionario “Redemptoris Mater” di Macerata, per l’Arcidiocesi di Fermo.

 

Il 1° ottobre 2021 è stata rinnovata la Convenzione per il servizio pastorale in Italia dei presbiteri diocesani provenienti da diocesi estere, riguardante il rev.do presbitero don Edmond Nkeshimana — incardinato nella diocesi di Bururi (Burundi) — per un terzo triennio nell’Arcidiocesi di Fermo.

indietro

Eventi dalla diocesi

21 aprile 16:00

Tutti i giovani della Diocesi sono invitati nella cripta della Cattedrale per un momento di condivisione e confronto

09 maggio 19:00 - 20:30

In Seminario

03 giugno - 07 giugno
04 agosto - 10 agosto

Copyright 2009 Arcidiocesi di Fermo - info@fermodiocesi.it | pec: economato.diocesifermo@legalmail.it | Redazione | Contattaci | Cookies / Privacy Policy

Arcidiocesi di Fermo: C.F. 90006790449 - Via Sisto V, 11 - Tel: 0734.229005