rosone

Foglio Ufficiale Ecclesiastico

Dal 10 Aprile 2016 il "Foglio Ufficiale Ecclesiastico" dell'Arcidiocesi di Fermo, istituito nella Solennità dell'Epifania del 1909 da S.E. Mons. Carlo Castelli, viene pubblicato in formato elettronico sulla pagina web ufficiale www.fermodiocesi.it

La versione cartacea verrà comunque pubblicata con cadenza annuale (entro il mese di Gennaio), e riporterà al suo interno le seguenti sezioni: Atti della Santa Sede, Atti della Conferenza Episcopale Italiana, Atti della Conferenza Episcopale Marchigiana, le disposizioni e le comunicazioni dell'Autorità Diocesana, nonché tutto quanto concerne la vita ecclesiastica della Diocesi.

 

Di seguito la pubblicazione, in sequenza, dei vari atti

 

Nomine
Data pubblicazione : 05/11/2021
Foto sommario

Pubblichiamo i provvedimenti presi dall'Arcivescovo Rocco nell’ultimo periodo per venire incontro alle necessità della nostra Chiesa locale

Il 15 ottobre 2021, l’Arcivescovo ha nominato il rev.do don Michele Rogante amministratore parrocchiale e legale rappresentante della parrocchia di San Francesco in Fermo, con decorrenza dal 23 ottobre 2021, a seguito del trasferimento del rev.do fr. Francois M. Kayij-Ngoy, OFM — sino a quella data amministratore parrocchiale — e del rev.do fr. Roger Musas Irung, OFM — sino a quella data vicario parrocchiale — ad altri uffici ecclesiastici fuori diocesi, dal loro Ministro provinciale.

In data 28 ottobre 2021, l’Arcivescovo ha comunicato, al rev.do don Salvatore Sica, la perdita dell’ufficio ecclesiastico di parroco pro tempore e legale rappresentante della parrocchia di San Girolamo in Fermo, per scadenza del tempo stabilito nella nomina, a far seguito dal 31 ottobre 2021.

In data 29 ottobre 2021, l’Arcivescovo ha disposto, per il rev.do don Francesco Giovanni Miti, il trasferimento, con effetto al 31 ottobre 2021, dall’ufficio di parroco pro tempore e legale rappresentante della parrocchia di Sant’Anna in Porto Potenza Picena (MC) a quello di collaboratore pastorale nella Vicaria foranea di Civitanova Marche (MC), in comunione con il Vicario foraneo, il rev.do don Piero Pigliacampo, a servizio delle parrocchie della città di Civitanova Marche, con particolare attenzione alle necessità pastorali della parrocchia di San Paolo Apostolo e dell’unità pastorale di San Pietro Apostolo e di Cristo Re, specialmente, riguardo all’accompagnamento delle Comunità del Cammino Neocatecumenale.

Il 29 ottobre 2021, l’Arcivescovo — in accordo con il Ministro generale della Congregazione dei Figli dell’Amore Misericordioso, il rev.mo padre Aurelio Pérez — ha disposto per il rev.do padre Pietro Antonio Orsini, F.A.M., il trasferimento dall’ufficio di parroco pro tempore e legale rappresentante della parrocchia di Cristo Amore Misericordioso in Fermo a quello di vicario parrocchiale della medesima parrocchia, con decorrenza dalla data del 1° novembre 2021.

In data 30 ottobre 2021, nella Basilica Cattedrale Metropolitana di Santa Maria Assunta in Cielo in Fermo, l’Arcivescovo ha ordinato presbitero il rev.do diacono don Marco Zengarini, incardinato nell'Arcidiocesi di Fermo, concedendogli la facoltà abituale di ricevere le confessioni dei fedeli, che potrà esercitare, ovunque, a tempo indeterminato.

Il 1° novembre 2021, l’Arcivescovo ha nominato il rev.do padre Sante Pessot, F.A.M., amministratore parrocchiale e legale rappresentante della parrocchia di Cristo Amore Misericordioso in Fermo, con decorrenza immediata, in sostituzione del rev.do padre Pietro Antonio Orsini, F.A.M.

indietro

Eventi dalla diocesi

09 maggio 19:00 - 20:30

In Seminario

03 giugno - 07 giugno
04 agosto - 10 agosto

Copyright 2009 Arcidiocesi di Fermo - info@fermodiocesi.it | pec: economato.diocesifermo@legalmail.it | Redazione | Contattaci | Cookies / Privacy Policy

Arcidiocesi di Fermo: C.F. 90006790449 - Via Sisto V, 11 - Tel: 0734.229005