Foglio Ufficiale Ecclesiastico

Dal 10 Aprile 2016 il "Foglio Ufficiale Ecclesiastico" dell'Arcidiocesi di Fermo, istituito nella Solennità dell'Epifania del 1909 da S.E. Mons. Carlo Castelli, viene pubblicato in formato elettronico sulla pagina web ufficiale www.fermodiocesi.it

La versione cartacea verrà comunque pubblicata con cadenza annuale (entro il mese di Gennaio), e riporterà al suo interno le seguenti sezioni: Atti della Santa Sede, Atti della Conferenza Episcopale Italiana, Atti della Conferenza Episcopale Marchigiana, le disposizioni e le comunicazioni dell'Autorità Diocesana, nonché tutto quanto concerne la vita ecclesiastica della Diocesi.

Di seguito la pubblicazione, in sequenza, dei vari atti

Nomine
Data pubblicazione : 27/01/2023

Aggiornamento sui provvedimenti assunti dall'Arcivescovo Rocco a partire dal 1 Gennaio 2023

In data 1° gennaio 2023, l’Arcivescovo ha nominato il rev.do p. Carlo Maria Romano, C.P., vicario interparrocchiale della parrocchia di San Bartolomeo Apostolo in Morrovalle (MC) — in sostituzione del rev.do p. Gabriele Panetta, C.P. — e della Parrocchia del Sacro Cuore di Gesù in Trodica di Morrovalle (MC), con effetto immediato.

In data 1° gennaio 2023, l’Arcivescovo ha accettato, con effetto immediato, la rinuncia, da parte del rev.do don Umberto Eleonori, all’ufficio ecclesiastico di commissario e legale rappresentante della confraternita di Santa Maria delle Grazie, con sede nel comune di Monte Giberto (FM), e ha nominato al suo posto il rev.do don Alfredo Giordani — attuale parroco pro tempore e legale rappresentante della Parrocchia di San Nicolò in Monte Giberto — con effetto immediato.

In data 23 gennaio 2023, l’Arcivescovo ha accettato la rinuncia, da parte del rev.do don Andrea Verdecchia, a direttore dell’ufficio diocesano per le comunicazioni sociali, a far seguito dal 24 gennaio 2023.

In data 23 gennaio 2023, l’Arcivescovo ha comunicato al rev.mo mons. Pietro Orazi, la perdita, a far seguito dal 25 gennaio 2023, dell'ufficio ecclesiastico di vicario generale e moderatore di curia, per scadenza del tempo stabilito.

In data 23 gennaio 2023, l’Arcivescovo ha comunicato al rev.do don Giordano Trapasso, la perdita, a far seguito dal 25 gennaio 2023, dell'ufficio ecclesiastico di vicario episcopale per la pastorale e per il clero, per scadenza del tempo stabilito.

In data 25 gennaio 2023, l’Arcivescovo ha nominato il rev.do don Giordano Trapasso vicario generale e moderatore di curia, con effetto immediato e per cinque anni.

In data 25 gennaio 2023, l’Arcivescovo ha nominato il rev.do don Enrico Brancozzi vicario episcopale per la pastorale, con effetto immediato e per cinque anni.