rosone

Foglio Ufficiale Ecclesiastico

Dal 10 Aprile 2016 il "Foglio Ufficiale Ecclesiastico" dell'Arcidiocesi di Fermo, istituito nella Solennità dell'Epifania del 1909 da S.E. Mons. Carlo Castelli, viene pubblicato in formato elettronico sulla pagina web ufficiale www.fermodiocesi.it

La versione cartacea verrà comunque pubblicata con cadenza annuale (entro il mese di Gennaio), e riporterà al suo interno le seguenti sezioni: Atti della Santa Sede, Atti della Conferenza Episcopale Italiana, Atti della Conferenza Episcopale Marchigiana, le disposizioni e le comunicazioni dell'Autorità Diocesana, nonché tutto quanto concerne la vita ecclesiastica della Diocesi.

 

Di seguito la pubblicazione, in sequenza, dei vari atti

 

Nomine
Data pubblicazione : 06/03/2023
Foto sommario

Aggiornamento sugli ultimi provvedimenti assunti dall'Arcivescovo per far fronte alle necessità della diocesi e delle nostre comunità cristiane

In data 22 febbraio 2023, l’Arcivescovo ha comunicato al rev.do don Luciano Vitali, la perdita, a far seguito dal 5 marzo 2023, dell'ufficio ecclesiastico di parroco pro tempore della parrocchia del SS. Salvatore in Belmonte Piceno (FM), per scadenza del tempo stabilito.

 

In data 28 febbraio 2023, è stato aggiornato l’elenco dei membri del Consiglio presbiterale, come segue: 1) il rev.do don Giordano Trapasso continua ad essere membro di diritto non più come Vicario episcopale per la Pastorale e per il Clero ma come nuovo Vicario generale; 2) il rev.do don Enrico Brancozzi continua ad essere membro non più in qualità di Rappresentante eletto della Vicaria foranea di Fermo ma come nuovo Vicario episcopale per la Pastorale; 3) il rev.mo mons. Pietro Orazi continua ad essere membro non più in qualità di vicario generale ma come nuovo Rappresentante eletto della Vicaria foranea di Fermo.

 

In data 1° marzo 2023, l’Arcivescovo ha nominato il rev.do padre Richard Severin Lusaluwa, IMC, amministratore parrocchiale della parrocchia di Santa Maria a Mare in Fermo, a seguito del trasferimento del parroco pro tempore, il rev.do padre Dario Rampin, IMC, concedendogli la facoltà abituale di ricevere le confessioni dei fedeli, che potrà esercitare, ovunque, sino alla perdita del domicilio diocesano.

 

In data 3 marzo 2023, l’Arcivescovo ha nominato il rev.do don Enrico Brancozzi membro del Collegio dei Consultori, dalla data odierna e sino alla conclusione del mandato quinquennale in corso del Collegio, che risulta, ora, così composto: rev.do don Giordano Trapasso, segretario; rev.do don Enrico Brancozzi; rev.mo mons. Vinicio Albanesi; rev.do don Osvaldo Riccobelli; rev.mo mons. Pietro Orazi; rev.do don Umberto Eleonori; rev.do don Claudio Morganti; rev.do don Fabio Moretti; rev.do don Andrea Andreozzi.

 

In data 5 marzo 2023, l’Arcivescovo ha nominato il rev.do don Mauro Antolini, parroco pro tempore della parrocchia del SS. Salvatore in Belmonte Piceno (FM), per nove anni, con inizio del ministero nella medesima data.

 

In data 5 marzo 2023, l’Arcivescovo ha disposto per il rev.do padre Victor Cruz Perumal Subbiah, HGN, il trasferimento dall’ufficio di vicario parrocchiale della parrocchia di San Vito Martire in Monte Vidon Corrado (FM) a quello di vicario parrocchiale della parrocchia di San Marco Evangelista in Servigliano (FM), con decorrenza immediata.

indietro

Eventi dalla diocesi

31 maggio 21:00

In Cattedrale

09 giugno

Scuola di Preghiera 2022/2023

10 giugno 15:30 - 18:00

Presso il Centro Pastorale “Maria madre del terzo Millennio” nella parrocchia di S. Caterina a Fermo

18 giugno 17:00

In Cattedrale

Copyright 2009 Arcidiocesi di Fermo - info@fermodiocesi.it | pec: economato.diocesifermo@legalmail.it | Redazione | Contattaci | Cookies / Privacy Policy

Arcidiocesi di Fermo: C.F. 90006790449 - Via Sisto V, 11 - Tel: 0734.229005