Foglio Ufficiale Ecclesiastico

Dal 10 Aprile 2016 il "Foglio Ufficiale Ecclesiastico" dell'Arcidiocesi di Fermo, istituito nella Solennità dell'Epifania del 1909 da S.E. Mons. Carlo Castelli, viene pubblicato in formato elettronico sulla pagina web ufficiale www.fermodiocesi.it

La versione cartacea verrà comunque pubblicata con cadenza annuale (entro il mese di Gennaio), e riporterà al suo interno le seguenti sezioni: Atti della Santa Sede, Atti della Conferenza Episcopale Italiana, Atti della Conferenza Episcopale Marchigiana, le disposizioni e le comunicazioni dell'Autorità Diocesana, nonché tutto quanto concerne la vita ecclesiastica della Diocesi.

Di seguito la pubblicazione, in sequenza, dei vari atti

E' stato rinnovato il Consiglio Presbiterale
Data pubblicazione : 14/04/2024

Dopo aver approvato il nuovo Statuto l'Arcivescovo ha emesso il decreto di rinnovo del Consiglio Presbiterale per il prossimo quinquennio

In data 27 marzo 2024, l'Arcivescovo ha approvato, con decorrenza immediata, il nuovo Statuto del Consiglio Presbiterale, con decorrenza immediata e in sostituzione della normativa precedente.

In data 5 aprile 2024, l’Arcivescovo ha emesso il decreto di rinnovo del Consiglio Presbiterale per il quinquennio 2024-2029 e con decorrenza immediata. Esso risulta composto dai reverendi presbiteri eletti, di diritto e di nomina episcopale, di seguito indicati:

MEMBRI DI DIRITTO
1. TRAPASSO DON GIORDANO Vicario generale
2. BRANCOZZI DON ENRICO Vicario episcopale per la Pastorale
3. RICCOBELLI DON OSVALDO Vicario episcopale per la Vita consacrata
4. COLABIANCHI DON MARIO Vicario giudiziale
5. ANTOLINI DON MAURO Vicario foraneo di Amandola
6. PIGLIACAMPO DON PIERO Vicario foraneo di Civitanova Marche
7. MORGANTI DON CLAUDIO Vicario foraneo di Corridonia
8. PESSOT P. SANTE, F.A.M. Vicario foraneo di Fermo
9. INTENDENTE DON PAOLO Vicario foraneo di Montegiorgio
10. BEZZINI DON ANDREA Vicario foraneo di Montegranaro
11. ELEONORI DON UMBERTO Vicario foraneo di Pedaso
12. LUSEK MONS. MARIO Vicario foraneo di Porto San Giorgio
13. CHIURCHIÙ DON TARCISIO Vicario foraneo di Sant’Elpidio a Mare

MEMBRI ELETTI
14. BARTOLINI DON ALESSANDRO Rappresentante della Vicaria foranea di Amandola
15. ROCCHI DON EMILIO Rappresentante della Vicaria foranea di Civitanova Marche
16. DICHIARA DON GIANNI Rappresentante della Vicaria foranea di Corridonia
17. CAPRIOTTI DON FRANCESCO Rappresentante della Vicaria foranea di Fermo (nominato Segretario)
18. ILIE DON VASILE Rappresentante della Vicaria foranea di Montegiorgio
19. CANALE DON PAOLO Rappresentante della Vicaria foranea di Montegranaro
20. CIUCANI DON DEVIS Rappresentante della Vicaria foranea di Pedaso
21. CHIARINI DON FRANCESCO Rappresentante della Vicaria foranea di Porto San Giorgio
22. DE ANGELIS DON GIORDANO Rappresentante della Vicaria foranea di Sant’Elpidio a Mare
23. ZENGARINI DON MARCO Rappresentante del clero giovane
24. NIYONDIKO DON ADRONIS Rappresentante del clero straniero in convenzione
25. FOLLEGA DON MARIO, FSCB Rappr. del clero degli Istituti di Vita cons. e delle Soc. di Vita Apost.
26. CIFANI FR. FABRIZIO, OFMCAP Rappr. del clero degli Istituti di Vita cons. e delle Soc. di Vita Apost.

MEMBRI NOMINATI DALL’ARCIVESCOVO
27. MORETTI DON FABIO