Appuntamenti dei Movimenti ed Associazioni
Eventi di Associazioni e Movimenti
Data | domenica 14 aprile 2013 |
Orario | 15:30 |
Luogo | Comunità di Capodarco |
Indirizzo | Fermo |
Terzo incontro della Scuola per Genitori "Adolescenza di tutti i colori" organizzato dall'Associazione Mondo Minore
Al corso "Adolescenza di tutti i colori" si parla di rischio
Il terzo incontro del corso della Scuola per Genitori "Adolescenza di tutti i colori", organizzato dall'associazione Mondo Minore, è centrato sul tema del "rischio"."Il piacere del rischio in adolescenza" è il titolo che svilupperanno Stefano Giuliodoro (educatore professionale) e Maria Antonietta Pizzichini (medico), mettendo in evidenza tutti gli aspetti del rapporto tra rischio e costruzione dell'identità; non solo le dimensioni negative: il piacere della sfida tra regole e trasgressioni, tra limiti e opportunità; il rischio del futuro ed il futuro a rischio, ma anche... il rischio educativo.
All'incontro sono inviati a partecipare, ovviamente, i genitori, ma anche educatori, insegnanti, operatori sanitari e sociali, volontari impegnati con gli adolescenti.
L'appuntamento è per domenica 14 aprile, dalle ore 15,30, presso la Comunità di Capodarco di Fermo. La partecipazione è gratuita ed è previsto un servizio di assistenza/animazione per i bambini. Per informazioni e prenotazioni chiamare 3494958114 o scrivere a mondominore@virgilio.it
Eventi dalla diocesi
Presso la chiesa di Santa Maria a pié di Chienti a Montecosaro
In Cattedrale
Domenica 21 settembre 2025, dalle ore 15.30, celebreremo a Fermo il giubileo del mondo educativo, promosso in modo particolare dal Coordinamento oratori fermani, dall’Ufficio catechistico, dall’Ufficio di pastorale familiare, dall’Ufficio di pastorale giovanile, dall’Ufficio di pastorale vocazionale, dall’Ufficio per l’educazione, scuola e università, dall’Ufficio per la tutela dei minori e degli adulti vulnerabili. I dettagli organizzativi saranno comunicati in seguito.
Mercoledì primo ottobre 2025, alle ore 21.15, presso la chiesa dell’Emmanuele a Trodica di Morrovalle, ci sarà un momento di aggiornamento pastorale condiviso tra presbiteri e laici sul tema: Il Rito dell’Iniziazione Cristiana degli Adulti (RICA): per una visione storica, teologica e pastorale. Interviene don Emanuele Piazzai, direttore dell’ufficio catechistico regionale.