Appuntamenti della Chiesa Italiana e Marchigiana
Appuntamenti della Chiesa Italiana e Marchigiana
Data | mercoledì 11 maggio 2016 |
Orario | 09:45 |
Una proposta formativa pratica non solo per presbiteri e diaconi, ma per tutti gli operatori pastorali delle Marche
PASSARE UNA MATTINATA A DIALOGARE CON ANDREA GRILLO SU
QUALE RAPPORTO TRA TEOLOGIA SACRAMENTARIA
E PRASSI PASTORALE?
Ovvero: COSA SERVE STUDIARE TEOLOGIA SACRAMENTARIA A CHI È IN PARROCCHIA?
Ancona - Via Monte D’Ago, 87
- Dalle ore 9,45 potremo dialogare con Andrea Grillo, Professore Ordinario di Teologia Sacramentaria presso il Pontificio Ateneo S. Anselmo.
- Alle 12,00 ci sarà una breve presentazione della Licenza in Teologia sacramentaria a cura del Preside e di alcuni Docenti del nostro Istituto.
- Alle 12,45, se vuoi, sei invitato a pranzo.
Per il pranzo è indispensabile prenotare entro il 6 maggio telefonando il martedì, mercoledì e venerdì mattina alla segreteria dell’ITM (071 891851) o mandando una mail a segreteria@teologiamarche.it
ISTITUTO TEOLOGICO MARCHIGIANO
aggregato alla Facoltà di Teologia della Pontificia Università Lateranense
Via Monte D’Ago, 87 - 60131 Ancona - tel. e fax 071 891851 - segreteria@teologiamarche.it
Eventi dalla diocesi
In Cattedrale
Domenica 21 settembre 2025, dalle ore 15.30, celebreremo a Fermo il giubileo del mondo educativo, promosso in modo particolare dal Coordinamento oratori fermani, dall’Ufficio catechistico, dall’Ufficio di pastorale familiare, dall’Ufficio di pastorale giovanile, dall’Ufficio di pastorale vocazionale, dall’Ufficio per l’educazione, scuola e università, dall’Ufficio per la tutela dei minori e degli adulti vulnerabili. I dettagli organizzativi saranno comunicati in seguito.
Mercoledì primo ottobre 2025, alle ore 21.15, presso la chiesa dell’Emmanuele a Trodica di Morrovalle, ci sarà un momento di aggiornamento pastorale condiviso tra presbiteri e laici sul tema: Il Rito dell’Iniziazione Cristiana degli Adulti (RICA): per una visione storica, teologica e pastorale. Interviene don Emanuele Piazzai, direttore dell’ufficio catechistico regionale.