Appuntamenti della Chiesa Italiana e Marchigiana
Appuntamenti della Chiesa Italiana e Marchigiana
Data | venerdì 28 ottobre 2011 |
Luogo | Centro Congressi Excelsior |
Indirizzo | Hotel La Fonte Portonovo di Ancona |
sul tema "Turismo e avvicinamento delle culture". Scarica il depliant
Fermo, 21 Ottobre 2011
A TUTTI GLI OPERATORI NEL SETTORE TURISTICO
Agli Imprenditori
Alle Maestranze
Agli Amministratori pubblici competenti
Agli Addetti negli Uffici pubblici preposti
Alle Associazioni di categoria
Carissimi
In occasione della XXXII Giornata Mondiale del Turismo ho il piacere di invitarvi alla celebrazione regionale che si terrà Venerdì 28 Ottobre p.v. ad Ancona-Portonovo secondo il programma che troverete allegato alla presente.
L’incontro si terrà presso il Centro Congressi Excelsior- Hotel La Fonte
e avrà per tema “Turismo e avvicinamento delle culture”.
Si tratterà di una piacevole occasione, sia per approfondire una tematica così
attuale e importante che sottolinea gli effetti dell’attività turistica, sia per ritrovarsi con altri operatori a condividere riflessioni ed esperienze.
Ringraziando per la cortese attenzione che vorrete riservare a questa comunicazione resto in attesa di vs. gradita conferma e auguro a ciascuno un proficuo lavoro.
Con viva cordialità
Francesco Fioretti
Eventi dalla diocesi
In Cattedrale
Domenica 21 settembre 2025, dalle ore 15.30, celebreremo a Fermo il giubileo del mondo educativo, promosso in modo particolare dal Coordinamento oratori fermani, dall’Ufficio catechistico, dall’Ufficio di pastorale familiare, dall’Ufficio di pastorale giovanile, dall’Ufficio di pastorale vocazionale, dall’Ufficio per l’educazione, scuola e università, dall’Ufficio per la tutela dei minori e degli adulti vulnerabili. I dettagli organizzativi saranno comunicati in seguito.
Mercoledì primo ottobre 2025, alle ore 21.15, presso la chiesa dell’Emmanuele a Trodica di Morrovalle, ci sarà un momento di aggiornamento pastorale condiviso tra presbiteri e laici sul tema: Il Rito dell’Iniziazione Cristiana degli Adulti (RICA): per una visione storica, teologica e pastorale. Interviene don Emanuele Piazzai, direttore dell’ufficio catechistico regionale.