Appuntamenti della Chiesa Italiana e Marchigiana
Appuntamenti della Chiesa Italiana e Marchigiana
Data | domenica 19 settembre 2010 |
Orario | 08:30 |
Luogo | Palasavelli |
Indirizzo | Porto San Giorgio |
Testimonianze e preghiere al Palasavelli di Porto San Giorgio
Domenica 19 settembre, Porto San Giorgio (Fermo) ospiterà il primo Congresso Interdiocesano della Divina Misericordia.
L'evento, il cui ingresso è gratuito, si svolgerà dalle 8.30 presso il Palasavelli e prevede testimonianze e preghiere.
La Santa Messa verrà celebrata e presieduta da monsignor Luigi Conti, Arcivescovo di Fermo. Tra le testimonianze, particolarmente attesa è quella del giornalista televisivo Paolo Brosio.
Moderatore della giornata sarà don Davide Banzato, responsabile dell’evangelizzazione di strada della comunità “Nuovi Orizzonti”. L'evento si concluderà con un'animazione musicale in tema.
I temi principali del Congresso saranno due: “L’umanità non troverà pace, finchè non si rivolgerà con fiducia alla mia Misericordia”, tratto dal diario di Santa Faustina Kowalska, e “Consacrazione al Cuore Immacolato e Misericordioso di Maria”.
Il secondo tema avrà due “correnti”: “Diffondere alla luce del Magistero della Chiesa la devozione al Cuore Immacolato di Maria” e “Preparare il trionfo del Cuore Immacolato di Maria profetizzato dalla Vergine con le parole: '…infine il mio Cuore Immacolato trionferà'”.
Per informazioni, è possibile contattare il numero 339 3346545
Eventi dalla diocesi
In Cattedrale
Domenica 21 settembre 2025, dalle ore 15.30, celebreremo a Fermo il giubileo del mondo educativo, promosso in modo particolare dal Coordinamento oratori fermani, dall’Ufficio catechistico, dall’Ufficio di pastorale familiare, dall’Ufficio di pastorale giovanile, dall’Ufficio di pastorale vocazionale, dall’Ufficio per l’educazione, scuola e università, dall’Ufficio per la tutela dei minori e degli adulti vulnerabili. I dettagli organizzativi saranno comunicati in seguito.
Mercoledì primo ottobre 2025, alle ore 21.15, presso la chiesa dell’Emmanuele a Trodica di Morrovalle, ci sarà un momento di aggiornamento pastorale condiviso tra presbiteri e laici sul tema: Il Rito dell’Iniziazione Cristiana degli Adulti (RICA): per una visione storica, teologica e pastorale. Interviene don Emanuele Piazzai, direttore dell’ufficio catechistico regionale.