Appuntamenti della Chiesa Italiana e Marchigiana
Appuntamenti della Chiesa Italiana e Marchigiana
Da | domenica 15 novembre 2009 |
A | domenica 20 giugno 2010 |
Luogo | Centro Giovanni Paolo II di Loreto |
Corso di formazione regionale per formatori di operatori d'oratorio
La Conferenza Episcopale Marchigiana e il Forum Oratori Marche, con la collaborazione dell’Istituto Teologico Marchigiano e della Facoltà di Scienze della Formazione dell’Università di Macerata, organizzano il 1° Corso di Formazione Regionale per Formatori degli Operatori d’Oratorio. Il corso inizierà il 15 Novembre e finirà il 20 Giugno 2010 e si svolgerà presso il Centro Giovannni Paolo II di Loreto. I moduli che che saranno affrontati sono: Con l’Amore di Dio educatore - Dimensione ecclesiale-spirituale-pastorale; Per la crescita integrale di ogni giovane - dimenione pedagogica-sociologica-metodologica; Facendo Oratorio nel territorio - dimensione istituzionale-giuridica-amministrativa.
Per maggiori informazioni, contattare il coordinatore diocesano don Sebastiano (347.4020432)
Eventi dalla diocesi
In Cattedrale
Domenica 21 settembre 2025, dalle ore 15.30, celebreremo a Fermo il giubileo del mondo educativo, promosso in modo particolare dal Coordinamento oratori fermani, dall’Ufficio catechistico, dall’Ufficio di pastorale familiare, dall’Ufficio di pastorale giovanile, dall’Ufficio di pastorale vocazionale, dall’Ufficio per l’educazione, scuola e università, dall’Ufficio per la tutela dei minori e degli adulti vulnerabili. I dettagli organizzativi saranno comunicati in seguito.
Mercoledì primo ottobre 2025, alle ore 21.15, presso la chiesa dell’Emmanuele a Trodica di Morrovalle, ci sarà un momento di aggiornamento pastorale condiviso tra presbiteri e laici sul tema: Il Rito dell’Iniziazione Cristiana degli Adulti (RICA): per una visione storica, teologica e pastorale. Interviene don Emanuele Piazzai, direttore dell’ufficio catechistico regionale.