rosone

Notizie da Associazioni e Movimenti

Il silenzio del Sabato Santo
Foto sommario

Una proposta di Spazi di Fraternità per vivere un tempo di deserto nel giorno dell'attesa. Appuntamento Sabato 8 Aprile a partire dalle ore 10 nello spazio della casa fraternità al Santuario di Santa Maria Apparente

Il Sabato Santo è la giornata caratterizzata dall'assoluta predominanza del silenzio, anche la Liturgia stessa tace. E' il tempo dei discepoli e delle discepole che si fanno ancora interrogare da quanto vissuto da Gesù.
Per questo proponiamo di poter vivere un tempo di deserto, nella dimensione dell'attesa del Sabato Santo, nello spazio della casa fraternità al Santuario di Santa Maria Apparente (Civitanova Marche).
Una giornata all'insegna dell'essenzialità, elemento e dimensione fondamentale per poter cogliere nel profondo il Vangelo e l'annuncio della Pasqua, non solo nella nostra vita, ma in questo "oggi della storia" che chiede ad ogni cristiano di essere non davanti ad un sepolcro e ancor meno di essere un sepolcro, ma di generare vita e vita in abbondanza, che sappia trasformare i nostri ambienti e le relazioni che in essi si vivono.
Per chi desidera, l'appuntamento è alle ore 10:00; ci troveremo per un breve momento di preghiera nella cappellina Charles de Foucaul (ci verranno suggerite delle tracce di meditazione), per poi vivere un tempo personale di deserto fino all'ora di pranzo (il luogo permette di usufruire sia dello spazio nel verde circostante, che in casa).
ore 13.00 pranzo condiviso; ognuno porta qualcosa da mettere a tavola.
Ci si può aggiungere in qualsiasi momento e tutti sono invitati.

Commenti dei lettori
0 commenti presenti
Aggiungi il tuo commento
indietro

Eventi dalla diocesi

09 maggio 19:00 - 20:30

In Seminario

03 giugno - 07 giugno
04 agosto - 10 agosto

Copyright 2009 Arcidiocesi di Fermo - info@fermodiocesi.it | pec: economato.diocesifermo@legalmail.it | Redazione | Contattaci | Cookies / Privacy Policy

Arcidiocesi di Fermo: C.F. 90006790449 - Via Sisto V, 11 - Tel: 0734.229005