rosone

Notizie da Associazioni e Movimenti

Riaggiornata la data per la Marcia della Solidarietà
Foto sommario

Domenica 25 Giugno tutti a Montefalcone Appennino per una marcia internazionalista e ambientalista

Rimandata a causa del maltempo, la XIX edizione della MARCIA PER LA SOLIDARIETA’ si terrà DOMENICA 25 GIUGNO 2023, organizzata dall’associazione missionaria ALOE e dalle Pro loco di MONTEFALCONE e di SMERILLO. Ritrovo alle ORE 9.00 presso la TERRAZZA PANORAMICA di MONTEFALCONE APPENNINO. Il percorso in mezzo al bosco prevede un loop Montefalcone-Smerillo-Montefalcone, per terminare al Giardino Tronelli di Montefalcone, dove è prevista la celebrazione eucaristica nel primissimo pomeriggio, con la presenza di missionari fermani provenienti dal Benin e dall’Argentina. Non sono previsti stand gastronomici; pertanto tutti sono invitati a portarsi il proprio pranzo al sacco.

Quest’edizione della Marcia sarà una edizione particolarmente “internazionalista”: cammineranno idealmente con noi, infatti –  attraverso i loro messaggi indirizzati ai partecipanti – missionari, volontari internazionali e cooperanti originari del nostro territorio  e operanti in Bangladesh, Siria, TURCHIA, Zambia, Benin, TUNISIA, Nicaragua, Salvador, Brasile, Perù, Bolivia, Argentina.

Un’altra dimensione di questa edizione della marcia, oltre a quella internazionalista, sarà infatti quella “ambientalista”. La marcia sarà particolarmente sponsorizzata dal coordinamento territoriale denominato “Cuore Amazzonico” di cui fanno parte, oltre all’associazione Aloe, anche Legambiente Marche, il circolo Legambiente “Antonietta Belletti” di Porto sant’Elpidio, il Circolo Laudato sì di Montottone, l’associazione “Teatro della solidarietà”, e la “Pastorale de la Tierra” della Vicaria Apostolica di Yurimaguas del Perù. Questo coordinamento si è costituito per supportare l’avvio di un progetto nell’Amazzonia peruviana, denominato “Alberi per l’Amazzonia”, destinato sia alla salvaguardia della foresta amazzonica ancora intatta che al ripristino dei territori amazzonici ormai degradati nel territorio di Yurimaguas. Il ricavato delle offerte che i partecipanti alla marcia vorranno lasciarci, anche acquistando i nostri gadget o libri, sarà infatti interamente destinato al progetto di Cuore amazzonico: “Alberi per l’Amazzonia”!

Vi aspettiamo numerosi.

Per info: email aloe@aloemission.org tel. 347 060 3932

Commenti dei lettori
0 commenti presenti
Aggiungi il tuo commento
indietro

Eventi dalla diocesi

18 aprile 19:00 - 20:30

In Seminario

20 aprile 09:00 - 12:00

A Villa Nazareth

21 aprile 16:00

Tutti i giovani della Diocesi sono invitati nella cripta della Cattedrale per un momento di condivisione e confronto

09 maggio 19:00 - 20:30

In Seminario

10 giugno - 14 giugno
04 agosto - 10 agosto

Copyright 2009 Arcidiocesi di Fermo - info@fermodiocesi.it | pec: economato.diocesifermo@legalmail.it | Redazione | Contattaci | Cookies / Privacy Policy

Arcidiocesi di Fermo: C.F. 90006790449 - Via Sisto V, 11 - Tel: 0734.229005