rosone

Notizie da Associazioni e Movimenti

E' l'amore...

"E' l'amore..." - Una interessante proposta del Settore Giovani di AC, a Corridonia, per parlare di affettività senza staccarsi dalla realtàUna interessante proposta del Settore Giovani di AC, a Corridonia, per parlare di affettività senza staccarsi dalla realtà

Carissimi,


in questo tempo di Avvento e di attesa ci apprestiamo a vivere il Natale ormai prossimo, immersi in un mondo di incertezza e precarietà.
In occasione del Ritiro d'Avvento abbiamo già avuto occasione di riflettere come, nonostante tutto, sia proprio questo il tempo favorevole per sognare e impegnarsi.

Vogliamo allora trovare altre occasioni per confrontarci riguardo temi che toccano da vicino la nostra vita, per scoprire come la fede può esserci d'aiuto nella quotidianità, per scorgere insieme segni di speranza in questo tempo di crisi e di incertezza, per gettare semi di bene a partire dal contributo personale di ciascuno di noi.

Così abbiamo pensato di organizzare un primo incontro sul tema dell'affettività: si tratta di una dimensione che noi giovani tutti viviamo in prima persona, influenzando il nostro stile di vita e le relazioni con gli altri.
Non bisogna di certo aspettare il matrimonio per guardare con fede la persona che si ama!!!
 

 

Per questo, tutti i giovani della diocesi sono invitati a prendere parte all'incontro

È l'amore...

mercoledì 28 dicembre 2011

presso il cine-teatro Lanzi di Corridonia a partire dalle ore 21:15


In questa serata vogliamo riflettere insieme e confrontarci a partire dalla concretezza del quotidiano, senza staccarci dalla realtà che troppo spesso non risponde alla morale tradizionale. Ci faremo aiutare dal libro "È l'amore..." che ci suggerirà situazioni e vicende ordinarie della vita affettiva dei giovani: saranno per tutti noi provocazioni utili per animare il confronto.
Vogliamo infrangere insieme ogni timore sulla morale sessuale della Chiesa: i “no” su cui spesso si soffermano tanto i media, nascono in realtà dai tanti “sì” detti ai sentimenti veri, alla crescita e al rispetto.
Vogliamo allora provare a dirli insieme questi “sì”, amando sulla nostra pelle. Infatti, non si tratta di giudicare i rapporti prematrimoniali, ma di evitare l’uso dell’altro; non si tratta di rifiutare la convivenza, ma di scoprire la grandezza del sacramento del matrimonio.

Sarà una serata in cui parleremo da giovane a giovane, senza esperti...perché di fatto, di affettività vissuta ogni giorno, siamo tutti a modo nostro esperti.
Vi aspettiamo!!!
 

 

L'equipe diocesana del Settore Giovani

 

 

 

http://www.facebook.com/events/259395380788510/
 

 

http://www.acfermo.it/
 

Commenti dei lettori
0 commenti presenti
Aggiungi il tuo commento
indietro

Eventi dalla diocesi

31 marzo 11:30

In Cattedrale

18 aprile 19:00 - 20:30

In Seminario

20 aprile 09:00 - 12:00

A Villa Nazareth

09 maggio 19:00 - 20:30

In Seminario

10 giugno - 14 giugno
20 giugno 19:00 - 20:30

In Seminario

Copyright 2009 Arcidiocesi di Fermo - info@fermodiocesi.it | pec: economato.diocesifermo@legalmail.it | Redazione | Contattaci | Cookies / Privacy Policy

Arcidiocesi di Fermo: C.F. 90006790449 - Via Sisto V, 11 - Tel: 0734.229005