rosone

Notizie da Associazioni e Movimenti

Sabato di silenzio
Foto sommario

Un'iniziativa di Spazi di Fraternità per riscoprire la preghiera silenziosa tutti i sabati di Quaresima, dalle 16 alle 18, presso la Cappellina del Santuario di Santa Maria Apparente

"...bisogna passare attraverso il deserto e dimorarvici, per ricevere la grazia di Dio: è la che ci si svuota, che si scaccia da noi tutto ciò che non è Dio e che si svuota questa piccola casa della nostra anima, per lasciare tutto il posto a Dio solo. E' necessario questo silenzio, questo raccoglimento, quest'oblio di tutto il creato in mezzo al quale Dio pone nell'anima tutto il suo Regno e forma in essa lo spirito interiore: la vita intima con Dio" fratel Charles de Foucauld.
A partire da sabato 25 febbraio 2023 e per tutti i sabati del tempo di Quaresima, vi proponiamo di vivere la preghiera silenziosa, per un ascolto profondo della Parola e della propria vita. La casa Fraternità che si trova al santuario di Santa Maria Apparente a Civitanova Marche, ha una piccola cappellina appositamente realizzata per la preghiera silenziosa, verrà aperta dalle ore 16.00 alle ore 18.00 di tutti i sabati di Quaresima, si accede andando dietro la chiesetta. Inoltre in casa oltre che in cappellina troverete sempre qualcuno disponibile per l'accoglienza.

 

Scarica la locandina

Commenti dei lettori
0 commenti presenti
Aggiungi il tuo commento
indietro

Eventi dalla diocesi

22 luglio 18:30

Presso la chiesa di Santa Maria a pié di Chienti a Montecosaro

10 agosto - 15 agosto
21 settembre 15:30

Domenica 21 settembre 2025, dalle ore 15.30, celebreremo a Fermo il giubileo del mondo educativo, promosso in modo particolare dal Coordinamento oratori fermani, dall’Ufficio catechistico, dall’Ufficio di pastorale familiare, dall’Ufficio di pastorale giovanile, dall’Ufficio di pastorale vocazionale, dall’Ufficio per l’educazione, scuola e università, dall’Ufficio per la tutela dei minori e degli adulti vulnerabili. I dettagli organizzativi saranno comunicati in seguito.

01 ottobre 21:15

Mercoledì primo ottobre 2025, alle ore 21.15, presso la chiesa dell’Emmanuele a Trodica di Morrovalle, ci sarà un momento di aggiornamento pastorale condiviso tra presbiteri e laici sul tema: Il Rito dell’Iniziazione Cristiana degli Adulti (RICA): per una visione storica, teologica e pastorale. Interviene don Emanuele Piazzai, direttore dell’ufficio catechistico regionale.

Copyright 2009 Arcidiocesi di Fermo - info@fermodiocesi.it | pec: economato.diocesifermo@legalmail.it | Redazione | Contattaci | Cookies / Privacy Policy

Arcidiocesi di Fermo: C.F. 90006790449 - Via Sisto V, 11 - Tel: 0734.229005