rosone

Notizie da Associazioni e Movimenti

Alcune donne delle nostre ci hanno sconvolto
Foto sommario

Per l'estate, lo spazio al Santuario di Santa Maria Apparente, propone per il mese di Luglio 2024 l'iniziativa "Cena con narrazione"

Una cena dove oltre a condividere il cibo e la fraternità, si ascolta e interagisce con alcune ospiti che portano il loro vissuto, la loro scelta di vita, ma ancor di più le loro domande.
"ALCUNE DONNE DELLE NOSTRE CI HANNO SCONVOLTE" Lc 24,22.
A partire da questo versetto del Vangelo di Luca daremo ascolto al dialogo che può nascere tra alcune donne con esperienze e domande diverse. Intorno ad una tavola imbandita, una biblista dialogherà con una artigiana ceramista, una giornalista italo-siriana si confronterà con una cooperante, e ancora altre esperienze.
Ascolteremo e ci lasceremo annunciare segni e semi di resurrezione dalle loro storie e dai loro sguardi, ma ancor di più dalla loro scelta di lasciarsi decentrare dalla vita e dalle situazioni.
Tutti i giovedì di luglio a partire dalle ore 20.00, nello spazio del Santuario di Santa Maria Apparente a Civitanova Marche (MC).
L'ingresso è chiaramente libero, e l'invito è rivolto a chiunque desideri ascoltare e confrontarsi fraternamente, per approfondire e arricchire la propria spiritualità  e la propria umanità.
A chi partecipa è chiesto di portare qualcosa da condividere a tavola, un cibo preparato con cura e attenzione verso gli altri ( chiediamo di non esagerare con le proporzioni, facciamo attenzione agli sprechi).
Per maggiori informazioni potete scrivere al 339 5697137 o recarvi al santuario in questi giorni, in casa fraternità c'è sempre qualcuno ad accogliervi.

Scarica la locandina

Commenti dei lettori
0 commenti presenti
Aggiungi il tuo commento
indietro

Eventi dalla diocesi

15 giugno 10:00

Presso l'oratorio parrocchiale di Santa Maria Apparente

16 giugno 15:45

Ad Ortezzano

04 agosto - 10 agosto

Copyright 2009 Arcidiocesi di Fermo - info@fermodiocesi.it | pec: economato.diocesifermo@legalmail.it | Redazione | Contattaci | Cookies / Privacy Policy

Arcidiocesi di Fermo: C.F. 90006790449 - Via Sisto V, 11 - Tel: 0734.229005