Archivio Notizie dal Territorio
Notizie dal Territorio

Venerdì 19 concerto “dal barocco al classicismo” con il duo Marco Cappelli (corno) Rodolfo Bellatti organo). Sarà consegnato al ballerino della Scala Edoardo Caporaletti l’attestato “Giovani nella Musica”
SANT’ELPIDIO A MARE - Il terzo appuntamento della 48ª Accademia Organistica Elpidiense proporrà venerdì 19 agosto a Sant’Elpidio a Mare una combizione sonore d’effetto, con un duo corno-organo.
“Corno e organo, dal barocco al classicismo” il titolo della serata con inizio alle ore 21.30 nella basilica di Santa Maria della Misericordia. Saranno protagonisti una giovane promessa del concertismo, il ventenne cornista Marco Cappelli, già solista con importanti orchestre e vincitore di concorsi nazionali e internazionali. All’organo il maestro genovese Rodolfo Bellatti, studioso di problematiche relative al mondo organistico e concertista attivo sia in Italia sia all’estero.
Ricco il programma: il duo eseguirà il Concerto IV di Arcangelo Corelli, la Sonata n. 2 di Benedetto Marcello, la Sonata in re di Baldassarre Galuppi e il Concerto per corno e orchestra n. 4 KV 495 di Wolfgang A. Mozart.
All’inizio della serata sarà consegnato, per il terzo anno, l’attestato “Giovani nella Musica”, quest’anno assegnato al giovane ballerino del Corpo di ballo del Teatro alla Scala di Milano Edoardo Caporaletti, originario di Montecoasro.
17 agosto 2022
Eventi dalla diocesi
A Villa Nazareth; interviene mons. Valentino Bulgarelli, Direttore dell'Ufficio Catechistico Nazionale
A Villa Nazareth; incontro aperto a tutti proposto dall'Ufficio di Pastorale della Salute, Vita e Bioetica
A Villa Nazareth; incontro aperto a tutti proposto dall'Ufficio di Pastorale della Salute, Vita e Bioetica