rosone

Notizie dal Territorio

Per la Rassegna Organistica del Fermano a Montecosaro originale “doppio concerto” del giovane Colasurdo
Foto sommario

Alle ore 17 di domenica 16 ottobre concerto agli storici organi Fedeli della Collegiata di San Lorenzo e Callido di Sant’Agostino

MONTECOSARO – È sicuramente il concerto più originale del cartellone della 21.a Rassegna Organistica della Marca Fermana organizzata dall’Accademia Organistica Elpidiense. Alle ore 17 di domenica 16 a Montecosaro la Rassegna propone un “doppio” concerto, ovvero un concerto in due tempi: la prima parte all’organo Fedeli 1761 della collegiata di San Lorenzo, la seconda al monumentale organo Callido 1792 della chiesa di Sant’Agostino.

Alle tastiere il giovane e promettente Alessio Colasurdo, organista titolare della cattedrale di Campobasso, che dopo il diploma al conservatorio della sua città, si è perfezionato alla prestigiosa Haute École de Musique di Ginevra; conceritista, collabora anche come continui sta con importanti istituzioni musicali.

A Montecoaro proporrà un repertorio adeguato al tempo dei due strumenti, con musiche di C. Erbach, G. Frescobaldi, J.K. Kerll, N. Moretti, G. Valerj, G. Morandi.

L’ingresso al doppio concerto, organizzato grazie al patrocinio del Comune e all’ospitalità della Parrocchia, è libero.

Commenti dei lettori
0 commenti presenti
Aggiungi il tuo commento
indietro

Eventi dalla diocesi

28 maggio 19:00 - 22:30
31 maggio 21:00

Appuntamento in Cattedrale per la conclusione del mese mariano

03 giugno - 07 giugno
11 giugno 21:00

Incontro promosso dalla Caritas Diocesana in collaborazione con l'Ufficio Missionario

04 agosto - 10 agosto

Copyright 2009 Arcidiocesi di Fermo - info@fermodiocesi.it | pec: economato.diocesifermo@legalmail.it | Redazione | Contattaci | Cookies / Privacy Policy

Arcidiocesi di Fermo: C.F. 90006790449 - Via Sisto V, 11 - Tel: 0734.229005