rosone

Notizie dal Territorio

Balcani, una pace fragile
Foto sommario

Incontro promosso dall'Università della Pace, venerdì 17 febbraio, con testimonianze di giornalisti che raccontano un'umanità da scoprire

L'Università per la pace organizza a Fermo, nella giornata del prossimo Venerdì 17 Febbraio, un incontro pubblico sulla situazione dei Balcani, nell'ambito del Ciclo di incontri "Diritti Umani, uno sguardo sul mondo. Testimonianze di giornalisti che raccontano un'umanità da scoprire".

 

Tale Ciclo, giunto con l'incontro di Fermo al suo quinto appuntamento, è promosso dall'Università per la pace e coordinato dalla Giornalista italo-siriana Asmae Dachan e si propone di porre l'attenzione su aree del mondo caratterizzate dalla presenza di conflitti e guerre, affinchè si diffonda sempre più nell'opinione pubblica la richiesta di un modello sociale internazionale fondato su pace e giustizia.

 

L'incontro vedrà come relatrice la Giornalista Nicole Corritore, impegnata dal 2001 nell'Osservatorio Balcani e Caucaso Transeuropa di Trento, fra le più autorevoli esperte italiane dell'area in questione.

 

Scarica la locandina

Commenti dei lettori
0 commenti presenti
Aggiungi il tuo commento
indietro

Eventi dalla diocesi

Copyright 2009 Arcidiocesi di Fermo - info@fermodiocesi.it | pec: economato.diocesifermo@legalmail.it | Redazione | Contattaci | Cookies / Privacy Policy

Arcidiocesi di Fermo: C.F. 90006790449 - Via Sisto V, 11 - Tel: 0734.229005