rosone

Notizie dal Territorio

La voce dell'anima

Sabato 19 concerto d'organo e canto gregoriano a San Ruffino della Corale "Santa Cecilia" di Sant'Elpidio a MareSabato 19 concerto d'organo e canto gregoriano a San Ruffino

Per la Rassegna Organistica della Marca Fermana, concerto sabato 19 all’Abbazia di San Rufino di Amandola della Schola Cantorum “Santa Cecilia” diretta dal M° Maria Laura Perugini.

Inserito nel cartellone della Rassegna Organistica della Marca Fermana e nelel manifestazione di “Ottobre all’Abbazia”, alle ore 16.30 di sabato 19 nell’antica Abbazia di San Rufino lungo la Valle del Tenna di Amandola, si terrà il concerto “La voce dell’anima”, suggestioni della musica d’organo e del canto gregoriano.
A proporlo la Schola Cantorum “Santa Cecilia” di Sant’Elpidio a Mare, diretta dal M° Maria Laura Perugini, che proporrà anche brani solistici all’organo tedesco Nenninger 1965.
Un evento suggestivo, che offrirà all’ascolto antichi brani del gregoriano liturgico, così raro da ascoltare, oltretutto nel fascino del suo tempo, la cornice dell’abbazia romanica di San Ruffino.

 


18 ottobre. 2013
 

Commenti dei lettori
0 commenti presenti
Aggiungi il tuo commento
indietro

Eventi dalla diocesi

14 dicembre 19:00 - 20:30

In Seminario

15 dicembre

A Villa Nazareth

17 dicembre

Nel pomeriggio Assemblea diocesana Caritas a Fermo

18 gennaio

Nella vicaria di Sant'Elpidio a Mare

18 gennaio 19:00 - 20:30

In Seminario

10 febbraio 09:00 - 12:00

A Villa Nazareth

15 febbraio

Ritiro regionale a Loreto

15 febbraio 19:00 - 20:30

In Seminario

Copyright 2009 Arcidiocesi di Fermo - info@fermodiocesi.it | pec: economato.diocesifermo@legalmail.it | Redazione | Contattaci | Cookies / Privacy Policy

Arcidiocesi di Fermo: C.F. 90006790449 - Via Sisto V, 11 - Tel: 0734.229005