Archivio Notizie dal Territorio
Notizie dal Territorio
Martedì 4 Novembre, nel Santuario del Beato Antonio, un concerto del duo Lorenzo Antinori (organo) Annalisa Cancellieri (soprano) dedicato agli autori dell’alta Marca
AMANDOLA – Dopo 12 appuntamenti in varie località e a Roma, arriva all’ultima serata la 13.a Rassegna Organistica della Marca Fermana “Il Fermano in Musica”. Il concerto è una novità, per la prima volta si terrà ad Amandola, allo storico organo Nicola Morettini del 1898 del Santuario del Beato Antonio. Alle ore 21 di martedì 4 novembre concerto del duo Lorenzo Antinori (organo) Annalisa Cancellieri (soprano) con un raffinato programma dedicato ai Maestri di Cappella dell’alta valle del Metauro fra 6 e ‘800.
Diplomato in organo e clavicembalo, Antinori segue particolarmente lo studio e la riscoperta della musica barocca, insegna organo e canto, è organista titolare della Concattedrale di Urbania. Cancellieri, diplomata al “Rossini” di Pesaro, è attiva come concertista, particolarmente nel repertorio antico e barocco.
I brani che saranno eseguiti, provengono da manoscritti conservati nel Conservatorio di Pesaro e in archivi di chiese dell’urbinate, di autori poco conosciuti (L. Battiferri, P.L. Ferrata, A. Tinazzoli, A. Gramignani, G. Cozzi, P. Bennati). In programma anche brani di G.B. pergolesi e G. Morandi.
1 novembre 2014
Eventi dalla diocesi
Ritiro spirituale del clero diocesano animato da don Andrea Bezzini
Momento di aggiornamento pastorale per il clero diocesano guidato da don Giuseppe Bonfrate
Momento di aggiornamento pastorale del clero diocesano. Interviene il dott. Francesco De Angelis