rosone

Notizie dal Territorio

Chiude a Sant’Elpidio a Mare la 47ª Accademia Organistica
Foto sommario

Venerdì 27 con un concerto del “Labirinto Armonico”, Ensemble composto da Roberto Torto e Pierluigi Mencattini con strumenti antichi, e Walter D’Arcangelo all’organo

SANT’ELPIDIO A MARE – Chiude venerdì 27 a Sant’Elpidio a Mare la 47.a stagione dell’Accademia Organistica Elpidiense. “Bellezza e maraviglia del flauto baroccoè il titolo del quarto concerto in programma alle ore 21.30 nella basilica della Misericordia con l’Ensemble “Labirinto Armonico”  formato da Roberto Torto (flauto a becco), Pierluigi Mencattini (violino barocco), Walter D’Arcangelo (organo).

     L’Ensemble ha al suo attivo numerosi concerti in Italia e all'estero e ha effettuato numerose registrazioni e prime incisioni assolute. I componenti collaborano o hanno collaborato con solisti e complessi importanti del panorama nazionale e internazionale della musica antica: J. Savall, Complesso Strumentale Italiano, Ensemble Alamirè, Complesso Barocco diretto da A. Curtis e orchestra barocca di Nizza.

     Saranno eseguite musiche di M. Praetorius, J.J. Quantz, G. Sarti, G.G. Gastoldi, G.P. Telemann. Il concerto è dedicato al flautista elpidiense Antonio Sacchetti, primo flauto dell’Orchestra da camera imperiale dello Zar, collaboratore di Theobald Böhm nel collaudo del flauto traverso “moderno”, nel bicentenario della nascita.

 

25 agosto 2021

Commenti dei lettori
0 commenti presenti
Aggiungi il tuo commento
indietro

Eventi dalla diocesi

26 luglio 21:15

Quarto appuntamento della rassegna "Teatro sul sagrato", presso il sagrato della chiesa di San Francesco a Morrovalle

04 agosto - 10 agosto

Copyright 2009 Arcidiocesi di Fermo - info@fermodiocesi.it | pec: economato.diocesifermo@legalmail.it | Redazione | Contattaci | Cookies / Privacy Policy

Arcidiocesi di Fermo: C.F. 90006790449 - Via Sisto V, 11 - Tel: 0734.229005