Notizie dal Territorio

Nasce un comitato per il restauro della chiesetta di Santa Lucia

A Sant'Elpidio a Mare un progetto nato in seno alla Pro Loco coinvolgerà la cittadinanza

SANT’ELPIDIO A MARE – Come anticipato, all’interno della Pro Loco si è costituito il comitato per il recupero della chiesetta suburbana di Santa Lucia “ai monti”, da decenni abbandonata. Lo compongono: Giovanni Martinelli, Alessandro Andolfi, Paolino Donati, Marco Alesiani, Giovanni Catini, Giulio Meconi, Denis Del Gatto e presto sarà allargato a tutti coloro che vorranno collaborare.

Come si ricorderà già da alcuni mesi i volontari hanno provveduto a ripulire ciò che resta della chiesa da piante, erbacce, immondizia, recintandola e rendendola finalmente “visibile”. Ora, d’intesa con la parrocchia proprietaria, si darà il via ai rilievi necessari per comprendere quali i lavori urgenti da affrontare, l’importo necessario.

“Non appena avremo disponibili rilievi e preventivi coinvolgeremo la cittadinanza – dicono i promotori -. Del resto abbiamo notato molto interesse perché quel luogo è nel cuore della gente che ricorda i momenti di festa, di preghiera, di aggregazione, che caratterizzava la vita di Santa Lucia”.